WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

AXA Italia

AXA ITALIA

In occasione dell’annuale CR Week, dal 18 al 22 Giugno 2018,  i collaboratori di AXA Italia hanno partecipato a uno speciale flashmob #iononballodasola dedicato alle donne, al fianco di WeWorld Onlus, in un’iniziativa sull’empowerment femminile.

“In occasione della settimana della responsabilità di impresa promossa da AXA in 64 paesi, in Italia lanciamo una importante iniziativa sull’empowerment e protezione di donne vittime di violenza” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “In AXA Italia ci impegniamo ogni giorno per creare una cultura inclusiva dove valorizzare le diversità e aiutare i nostri collaboratori a realizzare le proprie ambizioni e vogliamo avere un impatto positivo sulle persone e sulla società. Per questo, insieme a WeWorld e a tutti i nostri collaboratori, ci impegniamo concretamente a favore delle donne vittime di esclusione sociale, che non godono di pari opportunità o che hanno subito violenze. Questo è un altro passo importante per realizzare la nostra missione: aiutare le persone a vivere meglio e a costruire il futuro che desiderano”.

Dopo il mese di giugno, è stata la volta di Novembre, quando AXA Italia ha voluto dare un forte messaggio al Paese, soprattutto al territorio lombardo: con una donazione a WeWorld, ha sostenuto l’avvio del Punto Donna nel quartiere periferico Giambellino di Milano.

Il Punto Donna, grazie al contributo di AXA Italia, ha come obiettivo quello di diventare un importante punto di riferimento per le donne del quartiere Giambellino, un punto di aggregazione e di supporto in termini di formazione e lavoro, per dare una seconda possibilità alle donne che la società ha lasciato indietro.

AXA CUORI IN AZIONE

Nel 2016, AXA Italia, attraverso l’associazione di volontariato AXA Cuori in Azione, ha organizzato una raccolta fondi all’interno del corporate meeting della AXA MedLa (Mediterranean and Latin America) Region2014 a Bevano. Con i fondi raccolti ha deciso di sostenere i bambini a rischio di abbandono scolastico in Italia: in particolare,  grazie al generoso contributo WeWorld ha potuto avviare diverse attività di sostegno allo studio e corsi di lingua italiana.

 AXA-Cuori-in-Azione