Dhl Express, compagnia di trasporti internazionali, scende al fianco di WeWorld per supportare le persone in fuga dalla guerra in Ucraina.

DHL Express ha scelto di sostenere il programma di intervento di WeWorld che è attiva sia in Ucraina, per aiutare le persone che lasciano la parte est del paese per trovare riparo nella zona ovest verso Leopoli, sia fuori dal paese, in Moldavia e in Italia, per aiutare i profughi che lasciano l’Ucraina.

Siamo attivi in Ucraina per fronteggiare l'emergenza sin dall’inizio del conflitto, distribuendo cibo, acqua e beni di prima necessità. Visto il prolungarsi della crisi, abbiamo deciso di integrare l’intervento con attività che vadano oltre la prima fase, attivandoci anche in Moldavia, a ridosso del confine, e in Italia, in particolare a Milano e Bologna, dove abbiamo messo a disposizione delle donne che arrivano da sole o con figli e figlie, i nostri Spazi Donna WeWorld.

Questa guerra impatta soprattutto sulle donne, costrette a scappare dal conflitto da sole o con figlie e figli ancora piccoli - spiega Marco Chiesara, presidente di WeWorld -. Per questo è necessaria una risposta che non guardi solo al bisogno immediato di chi fugge ma anche al prossimo futuro. Bisogna garantire ai più piccoli ambienti confortevoli e agli adulti di recuperare un’autonomia sociale ed economica quanto più velocemente possibile. Grazie al sostegno di DHL Express riusciremo ad ampliare il nostro intervento e portare un aiuto concreto alle persone più vulnerabili”.