WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
28 novembre 2018

WeWorld Festival. Con le donne. Per i loro diritti.

 

Si è appena conclusa la 9^ edizione del WeWorld Festival all’UniCredit Pavilion di Milano, evento che ha ruotato intorno a empowerment femminile, difesa delle donne e diritti e stereotipi ancora legati alla figura femminile.

Sono state tre giornate ricche di appuntamenti e di emozioni, grazie alla grande partecipazione di tante persone che hanno assistito a film in anteprima, spettacoli teatrali e momenti di confronto con tanti artisti.

 

L’evento si è svolto con il patrocinio di Camera dei deputati, Senato, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Rai Responsabilità Sociale, Lega Serie A.

La nona edizione ha contato sulla collaborazione di Fuoricinema, del Festival dei Diritti Umani, del Consiglio e Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano e sul prezioso contributo di State Street, Naïma, SsangYong, PricewaterhouseCoopers, Baci Perugina, Sanpellegrino, Novamont, CREA Avvocati Associati, Best Western, Canon, Newton, Veuve Clicquot, Food&Life. Un grazie speciale a UniCredit Pavilion per l’ospitalità. Media Partner: Donna Moderna.

progetti mamma bimbo WeWorld1

 

 

Rivivi con noi le emozioni del WeWorld Festival, guarda la Gallery

 

 

Il WeWorld Festival rappresenta il momento culminante della nostra campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e i loro figli, un fenomeno che in Italia ha dati disarmanti.

Sono oltre 6 milioni le donne che in Italia subiscono violenza, molte di queste sono madri.

Nel 65% dei casi di violenza domestica i bambini vedono picchiare la propria madre e il passo dall’essere spettatore a diventare vittima a volte è molto sottile.

Per loro siamo presenti, sul territorio italiano, con i nostri Spazi Donna WeWorld Onlus, attivi nelle città di Roma, Napoli e Palermo, in quartieri in cui la violenza sulle donne è talmente diffusa da essere non solo giustificata ma nemmeno percepita. In questi spazi ci rivolgiamo alle donne e ai loro bambini, per far emergere le situazioni più difficili e dare una risposta concreta.

Inoltre, siamo presenti con il programma SOStegno Donna nel Pronto Soccorso dell’ospedale San Camillo Forlanini di Roma, un servizio di accoglienza specifica H 24, 7 giorni su 7, che lavora in sinergia con il personale ospedaliero, per proteggere le donne vittime di violenza e, se necessario, anche i loro figli.

AIUTACI A PROTEGGERE LE DONNE E I LORO BAMBINI DALLA VIOLENZA.

DONA ORA