Sei un Eroe per la vita di tante donne e bambini

Lo sai, hai uno speciale superpotere: quello di avere un cuore grande come il Mondo e quindi una fonte inesauribile di forza e coraggio che puoi donare a coloro che ogni giorno cercano e sperano un futuro migliore; come una bambina che non vuole essere costretta a sposare un uomo molto più grande di lei, come una donna che vuole reagire alle violenze subite in casa, come un bambino che vuole diventare medico nonostante le ore di strada a piedi per raggiungere la scuola.

Sono proprio loro, bambine e bambini, donne e giovani madri ad essere i protagonisti del cambiamento delle loro comunità e da oggi a proteggere e garantire i loro diritti ci sei tu!

Sarai accanto ai bambini permettendogli di andare a scuola per poter cambiare il loro futuro. Insieme a te costruiremo e ristruttureremo le scuole assicurandoci che siano luoghi sicuri in cui i ragazzi e le ragazze possano studiare e che abbiano tutto il necessario per farlo.
Formeremo gli insegnanti, apriremo biblioteche e laboratori fornendo il materiale didattico e ricreativo.

Sarai accanto a chi soffre di denutrizione e malnutrizione per sconfiggerle, prevenendo così le malattie che spesso da esse derivano. Insieme a te cureremo le mamme e i loro bambini, lavoreremo per garantire la qualità del cibo e dell’acqua attraverso progetti di sviluppo concreti come l’utilizzo di nuove tecniche agricole e la costruzione di pozzi e servizi igienici.

Proteggerai i bambini e le donne, i soggetti più vulnerabili. Con il tuo aiuto intercetteremo casi di abusi e violenze e porteremo in salvo, in luoghi protetti, bambini e donne. Lavoreremo per assicurare l’infanzia troppo spessa violata a bambine contrette a sposarsi ancora minorenni, riporteremo a scuola i piccoli ancora oggi costretti a lavorare. Tuteleremo le vittime di violenza in Italia che troppo spesso hanno paura di denunciare chi le maltratta.

LORO SORRIDONO GRAZIE AD EROI COME TE.

 Soriya è una bimba di dieci anni che abita con la sua famiglia nella provincia di Mondolkiri, una delle zone più povere della Cambogia.
Prima la scuola più vicina al suo villaggio era raggiungibile in 2 ore di cammino e perdeva spesso le lezioni. Grazie all’aiuto di tanti Eroi come te ne abbiamo costruita una tutta nuova nel suo villaggio.
Mi piace andare a scuola, ora ci vado tutti i giorni e sto imparando a scrivere e a leggere!

Marion vive in un’area poverissima di Kibera in Kenya ed è sieropositiva. Ha quattro figli e vive sola senza il marito, Non riusciva a curarsi e a prendersi cura dei suoi bambini, che erano malnutriti e vivevano per strada. Grazie a tanti donatori è riuscita ad ottenere un micro-credito con cui ha aperto una piccola attività.
“Sto molto meglio e ho capito quanto sia importante che i miei figli vadano a scuola

Per Soriya e Marion, per tutti noi, averti accanto è davvero importante! Insieme possiamo portare più aiuto e un cambiamento.

Da 50 anni difendiamo i diritti di donne e bambini con progetti di Cooperazione allo Sviluppo e aiuto Umanitario in 27 Paesi del Mondo, compresa l’Italia. In questi anni abbiamo raggiunto e aiutato 7 milioni di beneficiari diretti e oltre 42 milioni di beneficiari indiretti.

Da oggi tutti loro possono contare anche su di te!