Emergenza freddo Ucraina: la tua azienda può fare la differenza per bambini, donne e famiglie.

@ Giovanni Diffidenti / WeWorld

Oltre alla guerra, la fame e la paura, ora è l'inverno a preoccupare la popolazione ucraina. Insieme possiamo proteggere bambini, bambine e famiglie vulnerabili dal gelido inverno. Grazie all’aiuto della tua azienda forniremo loro coperte termiche, stufe e vestiti per proteggersi dal freddo.

IL GELIDO INVERNO IN UCRAINA

La popolazione Ucraina, già gravemente colpita da una profonda crisi umanitaria a causa del conflitto in corso, deve reagire a un’ulteriore sfida: il gelido inverno.

L’inverno in Ucraina è molto rigido, e per diversi mesi le temperature medie sono ben al di sotto dello zero, raggiugendo i -20 gradi in alcune zone. 16 milioni di bambini e di mamme devono affrontare il freddo inverno senza una casa: sono fuggiti per mettersi in salvo dai bombardamenti, lasciando dietro di sé tutta la propria vita. Ora sopravvivono in ripari di fortuna dove ogni giorno devono scegliere se tenere le proprie case al caldo o sfamare la propria famiglia.

IL NOSTRO INTERVENTO

WeWorld sta attuando un intervento che prevede la distribuzione di Kit alle famiglie più vulnerabili per superare l’inverno. Ogni kit contiene articoli essenziali per ripararsi dal freddo: 2 coperte termiche, 1 stufa e indumenti caldi.

Fornire ciò di cui hanno bisogno le famiglie e i bambini, offrendo loro aiuto per proteggersi dal freddo è un importante contributo per restituire dignità, assistenza e cura in questa fase delicata della loro vita.

I BENEFICIARI

I beneficiari totali diretti dell’azione saranno oltre 3.000 persone vulnerabili.

Le famiglie che beneficeranno del progetto sono state selezionate tra le più fragili. Ogni famiglia è composta da bambini, bambine o adolescenti, persone anziane, donne incinte o madri in allattamento, membri familiari con malattie croniche o disabilità.

Anche la tua azienda può supportare la missione di WeWorld:

  • Con 3.000 euro doni ai bambini fuggiti dal conflitto, accolti nei centri di accoglienza in Moldavia un pasto caldo e un Happy Kit(d) Nutriente, con all’interno frutta e snack salutari.
  • Con 5.000 euro doni coperte termiche, stufe e abiti caldi a chi in Ucraina ha perso tutto a causa della guerra.
  • Con 10.000 euro garantisci accoglienza a centinaia di donne, bambini e bambine in Ucraina, in strutture dove si sentiranno finalmente al sicuro.

Con il contributo della tua azienda, sarà possibile portare soccorso alle persone più fragili, condividendo con clienti e dipendenti, l’impegno virtuoso della tua impresa al fianco dei più vulnerabili. 

La tua azienda potrà così schierarsi contro la guerra e dalla parte dei diritti, sostenendo il nostro intervento per l’Emergenza Freddo in Ucraina.

DONA ORA:

Invia un bonifico intestato a We World Onlus presso Intesa San Paolo
IBAN IT61 K030 6901 6261 0000 0123 774
Causale: nome azienda, Emergenza Freddo Ucraina
Tutte le donazioni liberali a favore di WeWorld sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge

Se vuoi ideare insieme a noi un piano dedicato per l’emergenza Ucraina in linea con le esigenze della tua azienda contattaci via email all’indirizzo corporate@weworld.it oppure chiamaci al 3423885207