Ferma la violenza, i matrimoni precoci e le mutilazioni genitali femminili

Sono 125 milioni le bambine che sono state costrette a subire pratiche di mutilazioni genitali femminili (MGF). Se nessuno interverrà, ogni anno 3 milioni di bambine sotto i 15 anni saranno vittime di queste terribili violenze. Bambine, ragazze e donne che le subiscono devono fare i conti con rischi gravi e irreversibili per la loro salute, oltre a pesanti conseguenze psicologiche.
Questo rappresenta soltanto il primo passo che porterà le bambine ad un matrimonio precoce e a una vita di abusi. Sono circa 650 milioni le donne che si sono sposate prima di avere compiuto 18 anni. Tu puoi fermare tutto questo.

Ogni bambina merita di vivere la propria infanzia e di crescere ricevendo l’istruzione utile a diventare una donna consapevole e ad aiutare la propria comunità.

Grazie a te e attraverso l’educazione delle bambine sin dai livelli primari possiamo fermare tutto questo. La scuola è lo strumento più efficace perché è un luogo sicuro in cui le bambine possono studiare, costruirsi una vita autonoma e dignitosa, ricevere cure mediche e coltivare i loro sogni.

Cosa puoi fare tu donando 40 centesimi al giorno?

  • Aiutarci a lottare contro l’abbandono scolastico e garantire che la scuola sia un ambiente sicuro in cui ricevere istruzione di qualità e che serva a identificare i casi di matrimoni precoci e riti di passaggio.
  • Assicurare assistenza medica e legale alle bambine vittime di abusi per non lasciarle sole.
  • Organizzare incontri sulla tematica dei matrimoni forzati e le FGM con le bambine e i loro genitori, raccontando le gravi conseguenze che comportano ed educando anche le famiglie.

NON LASCIARLE SOLE!