WeWorld

COS’È IL 5X1000 E COME SI DEVOLVE A WEWORLD
GUARDA IL VIDEO

Il 5×1000 dà al contribuente la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a organizzazioni non profit riconosciute. Il 5 per mille non è una tassa in più e nemmeno un’alternativa all’8 per mille che rimane. È una quota dell’imposta sul reddito dei cittadini alla quale lo Stato decide di rinunciare destinandola alle Onlus.

Il contribuente ha la possibilità di scegliere l’organizzazione alla quale destinare il 5 per mille della propria IRPEF. 

WeWorld è tra gli enti che possono beneficiare di questa disposizione in quanto riconosciuta idonea dall’Agenzia delle Entrate.


COME SI DEVOLVE A WEWORLD? 
Sostenere WeWorld con il 5×1000 è semplicissimo.

Basta solo la tua firma per difendere i diritti di tanti bambini e tante donne nel Mondo.

Trova la parte dedicata alla “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” nella modulistica tradizionale di CUD, 730 e Modello Unico.

Scegli di devolvere il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi a WeWorld inserendo nell’apposito riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” il Codice Fiscale 97241280151.

Ciò che a te non costa nulla, per loro può fare tanto.

 

CIÒ CHE A TE NON COSTA NULLA, PER UN BAMBINO PUÒ FARE TANTO.
Basta solo la tua firma per difendere i diritti di tanti bambini e tante donne, in Italia e nel Sud del Mondo. Combatteremo assieme ogni forma di abuso, proteggendoli dalla violenza e difendendoli da ogni forma di discriminazione.

Un’operazione per te assolutamente gratuita, ma che per molti bambini può avere un grande valore, perché l’amore può nascondersi dietro ai piccoli gesti, quelli silenziosi, che sanno rompere anche la più fragorosa indifferenza.

5x1000-IMG2

5x1000-IMG1

COSA ABBIAMO FATTO FINO A OGGI CON IL TUO 5X1000?
Grazie al contributo di tutti coloro che hanno scelto di donare a WeWorld il loro 5×1000 abbiamo intensificato il nostro impegno in:
– Tanzania, con la ricostruzione e la ristrutturazione di aule scolastiche e latrine per il rafforzamento della comunità educativa.
– Brasile, con un centro per il recupero di vittime dello sfruttamento sessuale nella città di Fortaleza.
– Nepal, con un progetto per garantire i diritti dei bambini: educazione scolastica, salute e per accesso a risorse quali acqua potabile.
– Italia, con il consolidamento dei centri diurni di Frequenza200 per prevenire e intervenire sul fenomeno dell’abbandono scolastico.

 

ECCO IL POTERE CHE PUÒ AVERE LA TUA FIRMA:

Reddito 16.000 euro
20 euro per offrire un pasto a un bimbo per tre mesi

Reddito 30.000 euro
39 euro per l’acquisto di servizi igienici

Reddito 40.000 euro
50 euro per garantire assistenza legale a una bambina vittima di abusi

Reddito 80.000 euro
100 euro per vaccinare cinque bambini per il loro primo anno di vita

Videogallery

COMPILA I CAMPI SOTTOSTANTI E TI INVIEREMO QUESTE INFORMAZIONI COME PROMEMORIA VIA EMAIL

INSERISCI I TUOI DATI PERSONALI

Riceverai una mail informativa su come sostenerci con il 5x1000

* i campi contrassegnati sono obbligatori