WeWorld
16 ottobre 2017

“SENZA QUEL GIORNO” UN LIBRO CHE RACCOGLIE LA VOGLIA DI RICOMINCIARE DI CHI HA PERSO TUTTO CON IL TERREMOTO IN CENTRO ITALIA.

 

Il 22 settembre alle 5 di pomeriggio presso la Nuova Area del Gusto, delle Tradizioni e della Solidarietà di Amatrice abbiamo presentato il libro “Senza Quel Giorno” che raccoglie le storie dei beneficiari del nostro programma Aiuto Diretto.

Il libro, scritto da Giuseppe Goisis con le foto di Giovanni Diffidenti riprende, in tredici giorni di viaggio, le interviste e le foto di chi ha deciso di ripartire nel luogo in cui aveva perso tutto, e lo ha fatto anche con il nostro aiuto.

Con il nostro programma Aiuto Diretto abbiamo fornito un contributo in denaro che consentisse la ripresa di attività sociali ed economiche, in modo da accelerare, per quanto possibile, il ritorno alla normalità.
Grazie all’aiuto di aziende e donatori privati abbiamo raccolto 260.000 euro, aiutando 120 beneficiari diretti e 200 indiretti.

AGGIORNAMENTO
In riferimento alla pubblicazione del libro “SENZA QUEL GIORNO. Terremoto in Centro Italia: un aiuto diretto alle persone di Amatrice e Accumoli”, vi segnaliamo che è stata rivista la storia della Sig.ra Emanuela Alimonti. In particolare, sono state effettuate due modifiche: ad aprile 2017 presso il PASS di Amatrice veniva svolta attività di accertamento medico, e che la donazione effettuata  alla Sig.ra Emanuela Alimonti è relativa all’acquisto di pneumatici e un’assicurazione per l’auto.

Leggi qui la sua storia e quella degli altri beneficiari del nostro Aiuto Diretto.