Una fotografia per cambiare il mondo

Cesare Cicardini. Eden Glamorana

2.400,00

Cesare Cicardini. 7 disponibili - formato 86 cm x 100 cm - Stampa Fine Art (montaggio su pannello 2 cm. con bordo nero) - Opera accompagnata da firma dell’autore e certificato di autenticità. Il progetto fotografico “New Burlesque” è stato esposto in diverse gallerie nazionali e internazionali, ha ottenuto due menzioni d’onore presso il Prix de la Photographie di Parigi e l’International Photography Award.

“Lo spettacolo della seduzione, ovvero la sua interpretazione, dove il successo non è dettato dalla bellezza, ma dalla capacità di affascinare, di creare il gioco, l’atmosfera, la sorpresa. Le ballerine di burlesque si mettono in gioco in prima persona, nulla è seriale, finto o scontato, tutto è originale e personale. I vestiti vintage, le musiche, il soggetto dello striptease sono studiati ad hoc per la serata.
Nel mio lavoro sono sempre alla ricerca della personalità e amo ricercare le contraddizioni, i chiari e gli scuri. Ho una propensione e una curiosità naturale verso coloro che sono capaci di uscire dalla propria ordinarietà per trasformarsi in un altro io.
Io ritraggo le ragazze poco prima che escano in scena, sul palco, in quel momento è bellissimo rendersi conto che sto per scattare proprio prima delle loro performance. A me piace immortalare i loro muscoli, i loro volti e la loro carica energetica avvolti in quegli istanti, nei momenti in cui la tensione è intensa. Mi piace andare dietro le quinte, montare il mio sfondo scuro e ritrarle sempre sotto la stessa luce. Mi piace aspettare mosse e pose che nemmeno loro, neppure se io le convocassi in studio, riuscirebbero nuovamente a sottopormi”. (da Exibart, 08/03/2010)

Tempi di spedizione: 15 giorni

Questa foto è parte del progetto Una fotografia per cambiare il Mondo realizzato da WeWorld e Still.
Le donazioni raccolte serviranno a sostenere i progetti di WeWorld per combattere la fame e la malnutrizione in Mali e Burkina Faso.