WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
21 agosto 2018

INDIA: LE PIOGGE MONSONICHE E LA SITUAZIONE NEI NOSTRI PROGETTI.

 

È di oltre 400 morti e 750 mila sfollati il bilancio delle inondazioni dovute alle incessanti piogge monsoniche che stanno colpendo l’India e in particolare lo stato del Kerala, situato a sud-ovest del Paese, che ha visto colpire tutti i suoi 14 distretti.

Purtroppo è un bilancio provvisorio in quanto molte zone sono difficili da raggiungere dai soccorritori, i corsi d’acqua straripati hanno infatti isolato villaggi e piccole città, per distribuire loro beni di prima necessità è stato necessario impiegare gli elicotteri. Circa 10mila chilometri di strade e migliaia di case sono state distrutte.

Siamo in contatto con la nostra Rappresentante Paese, Paola Benvenuto, per avere informazioni sempre aggiornate sui bambini, le donne e gli uomini beneficiari dei nostri progetti che in questo periodo stanno vivendo una situazione così difficile.

Vogliamo rassicurare tutti i nostri sostenitori sul fatto che, nonostante le piogge incessanti, le comunità nei nostri progetti, presenti negli stati confinanti del Karnataka e del Tamil Nadu, sono al sicuro e stanno bene.