Milano

WeWorld Festival XIII (2023)

Tre giorni di idee, film, musica, racconti e visioni sui diritti delle donne e la lotta agli stereotipi e alle barriere di genere, tutti ad accesso libero e gratuito.

Organizzatore
WeWorld
Quando
Dal 26 al 28 maggio
Dove
BASE Milano
Contatti

comunicazione@weworld.it

Tre giorni di talk, dibattiti, performance, mostre e film, tutti ad accesso libero e gratuito, per parlare della condizione femminile. Torna il 26, 27 e 28 maggio il WeWorld Festival, l’evento sulla condizione delle donne in Italia e nel mondo, in programma per la sua 13esima edizione a BASE Milano. 

Tema centrale di questa edizione sarà "Conquistiamo Spazio", un tema in continuità con gli anni precedenti dove si è parlato di stereotipi e barriere di genere che impediscono alle donne di realizzare il proprio potenziale. Quest’anno vorremmo andare oltre e dare - in ogni incontro - uno spunto per produrre un cambiamento. Lamentarsi e basta, infatti, serve a poco, bisogna agire e riprendersi lo spazio che nessuno vuole dare alle donne. Con questo “angolo” parleremo di consenso, di maternità, di economia, di femminismi, corpi e adolescenza.

Protagonista del WeWorld Festival anche la fotografia con due mostre fotografiche.

Il WeWorld Festival si svolge sotto il prestigioso patrocinio di Regione Lombardia, Città Metropolitana e Comune di Milano.

Presto il programma online