7 incontri on Line e due laboratori in presenza

Agenda 2030. Beni comuni

Realizzare l’Agenda 2030: Strumenti pratici per la scoperta e la gestione di Beni Comuni

Con lo scopo di contribuire a promuovere l’urbanizzazione sostenibile come prevista dall’Agenda 2030, il percorso di formazione Costruire Beni Comuni, composto da 7 webinar on-line e 2 laboratori in presenza, vuole fornire una conoscenza dei principali aspetti inerenti all’identificazione e la gestione dei beni comuni urbani, in particolare quelli emergenti. Intende fornire una visione, il più possibile aggiornata, del dibattito in corso sul tema e strumenti operativi per promuovere ed accompagnare esperienze
concrete.

Nei sette incontri on-line si affronta di volta in volta una specifica tematica legata ai beni comuni emergenti, avvalendosi della partecipazione di esperti qualificati e dell’analisi di casi studio riferiti a diverse realtà nazionali.

Due laboratori finali approfondiranno, in modo interattivo, alcuni degli argomenti trattati durante il percorso per contribuire alla definizione di risposte pratiche ed operative.

Le modalità di Partecipazione

L’iscrizione al corso è gratuita. È possibile partecipare a tutte le lezioni o ai singoli eventi, on-line. Per la partecipazione ai laboratori si raccomanda di aver seguito le lezioni on-line.
È possibile iscriversi ai webinar cliccando qui