20 MARZO, BOLOGNA: GLOBALE E LOCALE NEL TERRITORIO EMILIANO-ROMAGNOLO PER L’AGENDA 2030

 

L’Agenda 2030 ci offre un’opportunità che mai prima ci era stata consegnata: 193 paesi si accordano su obiettivi comuni per un nuovo paradigma di sviluppo fondato sulla sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Concretizzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile è oggi la sfida nelle mani di cittadini, organizzazioni della società civile, amministrazioni locali, imprese e università.

Come fare?
Globale e locale si incontrano per attuare nel territorio emiliano romagnolo l’Agenda 2030.

L’incontro di Bologna, infatti, chiama a raccolta soggetti che in modo pionieristico stanno costruendo nuovi modelli e forme di cooperazione e di collaborazione, eliminando i confini tra globale e locale. Realtà che, sul nostro territorio, sono capaci di facilitare l’aggregazione e la collaborazione tra società civile, attori pubblici, imprese e università, contribuendo alla realizzazione dell’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile.

Ne discutono: Regione Emilia-Romagna, Università di Bologna, Imprese e mondo cooperativo, attori del Terzo Settore e della cooperazione locale ed internazionale.

QUANDO
Mercoledì 20 marzo 2019, dalle 10.00 alle 13.30

DOVE
Sala Conferenze del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna – via Don Giovanni Minzoni 14, Bologna.

Per scoprire il programma dell' incontro, clicca qui

Ingresso libero, per partecipare clicca qui

Incontro promosso da WeWorld-GVC in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto Shaping Fair Cities finanziato dall'Unione Europea.