GVC da il benvenuto a Laura Boldrini, neo-Presidente della Camera. L'ex portavoce Unhcr è stata eletta eletta a Montecitorio con la maggioranza assoluta dei voti: 327, 17 in più del quorum.
Un passato come cooperante, il percorso di Laura Boldrini è proseguito affianco ai profughi e ai rifugiati, fino a diventare portavoce dell'Unhcr, l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati delle Nazioni Unite.
Siamo lieti di essere rappresentati da una donna che ha dedicato la propria vita al sociale, alla solidarietà e alla cooperazione, una donna il cui slogan è sempre stato “credere che si può dare un contributo anche se non si può rivoluzionare il mondo"
Condividiamo, inoltre, il suo discorsco di insediamento, quando afferma che “quest'aula dovrà ascoltare la sofferenza sociale. Farò in modo che le istituzioni siano il luogo di cittadinanza di chi ha più bisogno. La battaglia vera deve essere contro la povertà e non contro i poveri"
Auguriamo un buon lavoro alla neo-Presidente, certi che il suo operato e la sua sensibilità riporteranno i temi della cooperazione internazionale, e della solidarietà in generale, ai livelli che merita.