LA PROMOZIONE DI KIRUBA

 

"La mamma non può aiutarmi con i compiti perché deve lavorare tutto il giorno per provvedere alla famiglia e per potermi mandare a scuola, vuole che la frequenti regolarmente e che impari a leggere e scrivere per costruirmi un futuro diverso dal suo. Quest’anno mi sono impegnata molto, volevo che lei fosse orgogliosa di me e ce l’ho fatta! All’esame pubblico mi sono classificata seconda su tutto il mio istituto, non pensavo che avrei mai potuto raggiungere questo risultato!

Ringrazio WeWorld che con la sua presenza a scuola ha permesso a tutti di avere libri, quaderni e un pasto nutriente. Grazie agli insegnanti che mi hanno supportato e preparato al meglio per questo importante traguardo della mia vita. Da grande voglio insegnare, voglio poter aiutare i bambini come me perché non è giusto essere esclusi dall’istruzione perché poveri e perché viviamo in zone lontane dalla città”.

Queste sono le parole di Kiruba, una bimba dei nostri progetti che ha superato con successo l’esame della scuola primaria. Ora questa piccola donna può affacciarsi al mondo con la consapevolezza dei suoi diritti, con il desiderio di poter aiutare gli altri in un paese difficile come l'India.

[gallery link="file" size="medium" ids="10060,10061,10062"]

L’India è il secondo Paese più popolato al mondo con una popolazione di 1,27 miliardi di abitanti e il cui 30% e vive al di sotto della soglia di povertà.  Povertà che costringe i bambini a privarsi della propria infanzia e di un'istruzione per andare a lavorare ed essere di sostegno alla famiglia.

Sono quasi 1,4 milioni di minori lavoratori in India compresi  tra i 7 ai 14 anni, non sono capaci di scrivere il proprio nome.

Il nostro intervento in India è molto importante, vogliamo garantire ai bambini la possibilità di andare a scuola, migliorando le aule, portando acqua potabile nelle strutture, garantendo un pasto caldo agli studenti, organizzando corsi di formazione per gli insegnanti e ditribuendo materiale scolastico. Per fare tutto questo abbiamo bisogno di te!

AIUTA UNA BAMBINA come Kiruba a diventare grande, compila il form online e sostieni un bambino a distanza.