La European Cycling Challenge – ECC2015 è una sfida a squadre fra ciclisti urbani, che si svolgerà dal 1 al 31 Maggio. Consiste nel macinare più chilometri possibili negli spostamenti in città, usando la bici come mezzo di trasporto principale, cioè per andare al lavoro, al cinema, a un appuntamento, per fare la spesa, o anche per spostamenti più lunghi. Possono partecipare tutte le persone che vivono nella città o che vi si spostano per lavoro, studio e persino occasionalmente.

La gara è fra città europee, e Bologna è una di quelle...ma anche se apprezziamo il motto di De Coubertin, noi vogliamo vincere! Come? Anche grazie a te! Puoi infatti pedalare con la nostra squadra GVC, segnando il tuo nome e i tuoi chilometri come membro  del nostro team. Come?

1. Iscriviti qui, squadra di Bologna, nella sottosquadra GRUPPI - GVC onlus

2. Scarica l'App Cycling365

3. Inviaci una mail a comunicazione@gvc-italia.org con i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e-mail ed eventuale numero di cellulare)

4. Accendi l'app ogni volta che sei in bici.

Perché iscriverti con noi? Perché, oltre al fatto che in vista dell'estate potrai sfoggiare un fisico da urlo, ai vantaggi per la salute (chi va in bici vive più a lungo) e per l'ambiente (riducendo notevolmente la quantità di Co2 che respiriamo in città), hai l'opportunità di vincere una fantastica maglietta GVC - European City Challenge - Make Fruit Fair che mettiamo in palio per i migliori corridori della nostra squadra. Anzi, fai iscrivere al nostro team anche i tuoi amici ciclisti e sfidiamo tutti insieme le altre città. Seguici anche su Facebook e Twitter per gli aggiornamenti.

Inoltre questa attività forma parte delle nostre azioni per Make Fruit Fair! Campagna di sensibilizzazione mediatica e advocacy politica per il consumo e la distribuzione eque della frutta tropicale, finanziata dalla Commissione Europea e in collaborazione con altri 20 paesi, perché mangiare frutta equosolidale oltreché migliorare le prestazione atletiche, migliora anche le condizioni dei lavoratori delle piantagioni nel sud del mondo. 

Che aspetti? Buona pedalata!!