Un pozzo nella tua lista nozze? Con GVC la tua festa non ha confini, raggiunge chi è solo nelle aree più remote del mondo e lascia il segno a lungo nelle vite di chi non ha accesso all'acqua in paesi come Siria, Libano, Burundi e Haiti. Un compleanno, un anniversario, un matrimonio o una qualsiasi occasione speciale per te, possono trasformarsi in un momento di condivisione e solidarietà con chi, mentre tu brindi, è costretto a fare lunghe camminate per raggiungere una fonte. Basta poco per non lasciarli soli: da oggi puoi dare vita alla tua personale campagna di raccolta fondi, creare la tua pagina e coinvolgere amici, familiari e colleghi, in un obiettivo concreto che servirà a riportare l'acqua dove non c'è. 

 

PER CHI FARLO      Quando ha dovuto abbandonare la Siria, Huda è scappata stringendo tra le braccia il piccolo Karim che, a soli tre anni, ha già assistito agli orrori della guerra. Adesso lui e sua madre vivono in una tenda in Libano, nella valle della Bekaa, dove si sono riversati 360mila rifugiati. Qui, l'acqua è scarsa e contaminata. Per Amir, un ragazzino rimasto in Siria, le cose non vanno meglio. Nel paese senza futuro, in cui ci si contendono solo orrori e macerie, i bambini rimasti non hanno nemmeno la garanzia di avere accesso all'acqua. GVC è lì, per costruire una strada per l'avvenire là dove sembra impossibile farlo.  Ed è in Burundi, al fianco del piccolo Saye, per proteggerlo dalla malnutrizione e impedire che si disseti con acqua non potabile. Non lascerà sola Rose e la sua famiglia che ad Haiti rischia di sviluppare malattie mortali causate dalla contaminazione delle acque. Per continuare a fare questo, però, c'è bisogno del tuo impegno e non solo del tuo sostegno. Per questo, la campagna www.gocciaagoccia.org non punta solo a sensibilizzare e a smuovere le coscienze ma invita anche all'azione, invitandoti a moltiplicare l'appello e a diffonderlo tra i tuoi amici.

CREA LA TUA CAMPAGNA      Basta cliccare sul tasto "inizia la tua campagna" sul sito www.gocciaagoccia.org per diventare ambasciatore onorario di #gocciaagoccia, la sfida comune di chi crede che il mondo possa essere cambiato con piccoli gesti.  Qualunque sia la ricorrenza che festeggi, un battesimo, una laurea, un viaggio, un esame o anche solo una giornata di sole, non importa: ogni momento speciale per te può diventare un momento importante anche per qualcun altro. Scegli il nome della tua campagna, stabilisci un obiettivo minimo, da un euro fino alla cifra massima che vuoi tu, e lancia il tuo appello inserendo un messaggio da condividere sui social. Scegli tu chi coinvolgere e cosa chiedere. Un solo euro dei tuoi amici può trasformarsi in molto di più.  E' così che potrai contribuire a rendere concreto il senso di #gocciaagoccia e sapere che c'è un po' della tua esistenza anche in quella di qualcun altro.

IL PRIMO PERSONAL FUNDRAISER DI GVC    Il primo ad avviare la sua campagna di fundraising per Goccia a goccia è stato un pazzo motoviaggiatore in solitaria che si chiama Giulio Romito. Fotografo ed amante dei viaggi, ha deciso di raggiungere la Mongolia, viaggiando non stop da solo su due ruote attraverso i continenti, per sostenere la campagna di raccolta fondi in Siria di GVC. La tua grande sfida di solidarietà, però, non ha bisogno di correre lontano per essere vinta.

Inizia il tam tam tra i tuoi amici. Crea la tua pagina e raggiungi l'obiettivo. In bocca al lupo! CLICCA QUI