Il 12 ottobre, al Cairo, si svolgerà il meeting internazionale di coloro che parteciperanno alla ricostruzione di Gaza.

A distanza di appena 5 anni dall’ultimo intervento, i leader degli Stati donatori indirizzeranno milioni di dollari al ripristino di case, scuole ed infrastrutture della zona devastata dal conflitto.

Per questo, l'UNRWA - Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l'Occupazione dei profughi palestinesi e la piattaforma Thunderclap* hanno lanciato la campagna #Freedom4Gaza per chiedere ai partecipanti al donor meeting del Cairo che usino la loro influenza per far sì che lo spettro di una nuova distruzione, di una nuova guerra, venga definitivamente allontanato.

Ad oggi, oltre 1 milione e 400 mila persone si sono unite alla causa, e chiedono che alla popolazione palestinese sia restituita la dignità ed un’esistenza libera dalla paura di ulteriori attacchi.

Chiedono che Israele elimini il blocco,e cessi l’isolamento in cui ha relegato gli abitanti di Gaza da oltre 7 anni.

 

Fai sentire anche la tua voce:

  1. Registrati su Thunderclap, condividi la campagna #Freedom4Gaza ed incoraggia i tuoi amici e follower a fare lo stesso: quando aderisci alla campagna #Freedom4Gaza via Twitter o Facebook, verrà inviato un messaggio personalizzato per richiedere ai partecipanti al donor meeting del Cairo di mobilitarsi per una pace duratura e l’eliminazione del blocco nella Striscia di Gaza. Clicca qui
  2. Diffondi su Twitter la campagna #Freedom4Gaza condividendo uno dei tweet suggeriti:

 

ABBIAMO TEMPO SOLO FINO AL 12 OTTOBRE! UNISCITI A NOI, CLICCA QUI

* Thunderclap è una piattaforma di comunicazione collettiva che aiuta le singole voci ad essere ascoltate creando un unico messaggio “di massa”.