GVC ha organizzato mercoledì sera, 13 luglio, presso la propria sede – grazie al sostegno di Coop Adriatica – una cena di benvenuto per i 31 profughi provenienti in massima parte dalla Libia ospitati temporaneamente in una struttura di Villa Aldini.
“Per noi è un gesto tanto naturale quanto importante – ha commentato il presidente Patrizia Santillo – che si iscrive nel nostro impegno quotidiano, nel mondo ma ovviamente anche nel Paese in cui viviamo, per una società capace di offrire a tutti più opportunità di vita, crescendo nella coesione e nella solidarietà”.
“A nome dei profughi ospitati a Villa Aldini – ha scritto Sheriff Bah, uno dei 31 invitati alla cena - per esprimere la nostra sincera gratitudine ed il nostro apprezzamento a tutto il personale di GVC per l’ospitalità in una cena organizzata in nostro onore. Occupando il vostro tempo per organizzare questo evento dimostrate il vostro interesse per portarci più vicini alla comunità, aprendoci delle porte e creando delle opportunità. Tale servizio disinteressato è indicativo di cosa realmente GVC è capace di fare. L'organizzazione deve continuare a crescere sempre più forte per il bene di chi ha bisogno”.