IL NOSTRO LAVORO NEL MONDO PER GARANTIRE I DIRITTI

158 progetti in 27 Paesi, compresa l’Italia; oltre 7,2 milioni di beneficiari diretti e 42,4 milioni di beneficiari indiretti in tutto il mondo. Sono alcuni dei numeri che trovate nel nostro ultimo Annual Report.

Abbiamo lavorato per garantire i diritti umani alle persone più vulnerabili. Abbiamo portato aiuti umanitari, garantito sicurezza alimentare, accesso all’acqua, all’istruzione e alle cure mediche a donne, bambini, bambine e comunità in difficoltà, promuovendo lo sviluppo socio-economico e la protezione ambientale.

Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di oltre 1.600 persone tra staff, consulenti, stagisti, tirocinanti e volontari senza i quali non sarebbe stato possibile portare avanti le attività, e alle alleanze strette con i 319 partner che abbiamo in tutto il mondo. Un ringraziamento particolare anche ai finanziatori che hanno creduto ed investito nelle nostre attività e ai nostri donatori che con il loro supporto ci permettono di garantire un’educazione inclusiva e di qualità a migliaia di bambini e bambine.

Il 2019” - come scrivono Marco Chiesara e Dina Taddia, Presidente e consigliera delegata di WeWorld - “è stato un bellissimo sforzo, una rincorsa che ci ha regalato energia e speranza, al fianco di tutte le persone che troppo spesso vengono lasciate indietro, perché crediamo che i diritti umani debbano essere garantiti per tutti, sempre e comunque. Nel 2019, soprattutto, abbiamo avuto la conferma che insieme si può costruire un mondo più equo”.