WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

MILLE COLORI DA KRISHNAGIRI

MILLE COLORI DA KRISHNAGIRI

 

 

La giornata dei disegni, è una giornata di festa per i bambini e le bambine dei nostri  progetti.
Vi vogliamo raccontare com’è andata a Krishnagiri, nel distretto del Tamil Nadu nel sud dell’India, una zona poco conosciuta ma bellissima: la natura è incontaminata e il vento ha il profumo delle immense valli di bambù. Non tutto, però, è perfetto.

La povertà, specialmente nelle aree rurali, raggiunge livelli altissimi. Ecco le parole di Gomathi Palani Kumar, nostra collega in India: grazie al sostegno di tutti voi, lavoro quotidianamente per far sì che i diritti dei più deboli vengano rispettati. E oggi vi voglio parlare di un momento di gioia che colorerà la giornata di migliaia di ragazzi, quello dedicato ai disegni con cui i bambini vi mandano tutto il loro affetto.

In questa giornata i piccoli studenti ricevono fogli e colori, ognuno di loro ha pastelli per colorare il proprio disegno per un amico davvero speciale, che a molti chilometri di distanza, lo sta aiutando a disegnare un futuro pieno di speranza.

Queste giornate sono cosi emozionanti e cosi belle che fanno dimenticare i chilometri che si sono percorsi a piedi nudi per raggiungere la scuola e le difficoltà con cui ogni giorno i piccoli devono confrontarsi.

E’ una giornata davvero spesciale e si vive come un giorno di festa!

DSCN1950

Grazie a persone come te possiamo vivere momenti come questo. GRAZIE DA TUTTI I BAMBINI DEI NOSTRI PROGETTI!

Se vuoi sostentere un bambino a distanza, compila il form online