WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
30 maggio 2016

LA PRESIDENTE DELLA CAMERA, LAURA BOLDRINI, INCONTRA LE DONNE DELLO SPAZIO DONNA WEWORLD DEL QUARTIERE ZEN 2 DI PALERMO

 

Sono stati i giorni dell’attesa, quelli delle forti emozioni, quelli della voglia incalzante di una nuova esperienza, quelli che non vedi l’ora che passino perché più veloce sia l’arrivo di oggi. Sì perché oggi, 30 maggio, le donne dello Spazio Donna WeWorld di Palermo hanno avuto un invito molto speciale: la Presidente della Camera, Laura Boldrini, le ha accolte a Montecitorio per una visita del palazzo e un incontro a pranzo tutto al femminile.

Raccontarsi e raccontare il proprio vissuto, le proprie esperienze di donne tra donne, è questo ciò che si sta svolgendo in queste ore a Montecitorio. Il tutto lontano dai riflettori, in una dimensione quasi privata. Una  giornata arricchente, sicuramente nuova, certamente un’esperienza unica che rimarrà sempre nei cuori e nelle menti delle donne che giorno dopo giorno accogliamo negli Spazi Donna WeWorld per costruire insieme un percorso di affrancamento, di autodeterminazione, di ripresa della propria vita prima di tutto come donne e poi come mamme, compagne, mogli e figlie.

Le operatrici che le hanno accompagnate ci hanno raccontato i preparativi per un viaggio che è esso stesso un’esperienza unica. Alcune di loro, infatti, non hanno mai preso un aereo, non hanno mai avuto la possibilità di visitare Roma. Adesso, però, proprio loro, donne forti che hanno deciso di dedicarsi del tempo per sé, siedono al tavolo con la Presidente, fiere di avere avuto questa grande opportunità e consapevoli che la loro esperienza potrà arricchire non solo le loro vite, ma anche quella delle altre donne che sono rimaste a Palermo e che in trepidante attesa aspettano un racconto dettagliato di questa esperienza, in uno spirito di sorellanza che è l’ingrediente principale degli Spazi Donna WeWorld.