WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

8° Edizione WeWorld Festival
24-26 novembre 2017

 

Anche quest’anno, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, WeWorld Onlus rinnova l’appuntamento con il WeWorld Festival. Con le donne. Per i loro diritti. Una manifestazione nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile utilizzando linguaggi immediati e coinvolgenti: cinema, teatro, letteratura e talk, oltre a workshop.
L’8° edizione del WeWorld Festival sarà ospitata, per il secondo anno consecutivo, all’UniCredit Pavilion e sarà caratterizzata da proiezioni cinematografiche in anteprima nazionale, talk, spettacoli teatrali e musica.

La nostra battaglia nella difesa dei diritti delle donne passa anche dal racconto di storie di coraggio, determinazione,capacità di reagire, forza d’animo e spesso di violenza. Storie di riscatto, di chi ce l’ha fatta; perché per ispirare il cambiamento abbiamo bisogno delle storie e dei racconti, positivi e incisivi, di chi, pur avendo vissuto violenze e discriminazioni, è riuscita a modificare la sua vita. A modificare e – a volte – ribaltare la prospettiva.

In attesa di scoprire il programma dell’ottava edizione, ricordiamo i numeri del WeWorld Festival 2016: 5 film in anteprima, 3 doc in anteprima, 1 film di animazione per bambini, 4 talk, 1 spettacolo teatrale, 2 workshop con 400 bambini sulla parità di genere, 1 workshop con le aziende, 2 performance musicali, 1 cena di raccolta fondi, 7 Premi consegnati e oltre 3000 visitatori.

 

Rivivi con noi le emozioni della 7° edizione, GUARDA LA GALLERY!