EXPONI LE TUE IDEE: AGGIORNAMENTO SULLA FASE DI ISTITUTO.

 

Si chiuderanno a metà mese la maggior parte delle sfide di debate in fase di istituto della competizione educativa “EXPONI le tue IDEE!”. Studenti e professori sono pronti a prepararsi al meglio per la successiva fase di spareggio, che vedrà confrontarsi, tra Marzo e Aprile, scuole di territori diversi. Questo secondo passaggio darà agli studenti la possibilità di conoscersi e discutere su nuovi temi legati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Al 24 Gennaio, le prime squadre vincitrici sono le seguenti:

Gli Illuminati, dell’IIS “Primo Levi” di Seregno (MB)

Pink Unicorn, del Liceo Scientifico “G. Fortunato” di Rionero in Volture (PZ)

Pievigini, dell’IIS “M. Casagrande” di Pieve di Soligo (TV),

Verdi, del Liceo “Carlo Cattaneo” di Torino

24 salti in padella, del Liceo del Cossatese e della Valle Strona di Cossato (BI)

I Simplici, dell’IIS “Marinelli” di Udine

III A, del Liceo “Moretti” di Gardone Val Trompia (BS)

El Pueblo, dell’IIS “Einaudi” di Magenta (MI)

I Ribelli e Ubbidienti, dell’IIS “Milani” di Meda (MB)

Plotone di Platone, dell’IIS “Simone Weil “ di Treviglio (BG)

Gli Avvocati del Diavolo, dell’IIS “Buonarroti” di Pisa

Carpediem, dell’IIS “Pischedda” di Bosa (OR)

Gli Apeiron Spritz, dell’IIS “Mazzini” di Vittoria (RG)

In attesa di conoscere tutti gli altri vincitori di questa prima fase, vogliamo fare i Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla competizione e, ovviamente, ai primi vincitori!

Ringraziamo gli studenti “addetti stampa” che ci hanno permesso di seguire sui social i debate svolti nel proprio istituto. Noi di WeWorld siamo molto contenti di partecipare, anche se a distanza, ai progressi ed alle sfide che si alternano tra i banchi di scuola!

Alla fase di Istituto seguirà una Fase di Spareggio da organizzarsi su base territoriale e che vedrà i vincitori approdare alla fase finale che si terrà a Milano, entro Maggio 2017.

Chiudiamo con la citazione di un professore dell’istituto “A. Righi” di Taranto, che ci ha fatto emozionare e ci ha ricordato ancora una volta lo scopo di questo meraviglioso progetto: unire persone e far incontrare punti di vista diversi in uno spazio di dialogo formativo.

Gentili organizzatori, GRAZIE! Grazie per questa bellissima avventura per la quale sale la "febbre nel mio Istituto". Docenti e studenti si stanno preparando con grande impegno e le docenti interessate affilano ogni giorno, sempre di più, tutte le armi possibili per primeggiare sulle colleghe! Una sana competizione che ha messo in moto un vortice positivo di impegno e competizione allo stesso tempo. Exponi le tue idee ci sta donando emozioni inattese.”

Vi ricordiamo di continuare a postare foto, commenti e video sulla nostra pagina facebook!attraverso l’hashtag #exponi2016