TU PUOI SALVARE UNA BAMBINA!

 

In molti Paesi le bambine sono considerate un peso economico per la famiglia, che spesso vede nel matrimonio precoce l'unica soluzione per riuscire a sfamare i propri figli. Nel Mondo sono 650 milioni le bambine che si sono sposate prima di avere compiuto 18 anni.

Benin, Kenya, Tanzania, Nepal e India sono tra i paesi in cui i matrimoni precoci sono un fenomeno diffuso. In Nepal, nello specifico, lavoriamo nella zona meridionale, vicino al confine con l’India, una zona in cui il tasso dei matrimoni precoci arriva all’87% contro il 37% se si considera l’intero paese. In India 1 bambina su 2 con meno di 18 anni è costretta a diventare sposa rinunciando alla sua vita.

DONALE IL FUTURO

 

 

[gallery size="medium" link="file" ids="17175,17176,17174"]

Bambine alfabetizzate e istruite sono più consapevoli dei propri diritti,  hanno maggiori possibilità da adulte di emanciparsi socialmente ed economicamente. Le bambine che vanno a scuola rischiano in misura minore di diventare madri precocemente, mettendo a rischio la loro salute e quella del nascituro, o di entrare in circuiti di sfruttamento lavorativo o addirittura sessuale.

Insieme a te possiamo combatte il fenomeno delle spose bambine attraverso la scuola. Qui infatti le piccole possono studiare, costruirsi una vita autonoma e dignitosa, ricevere delle cure mediche e trovare un luogo sicuro dove confrontarsi e coltivare i loro sogni. Inoltre le bambine che hanno subito violenza vengono supportate con assistenza psicologica e legale e, sempre a scuola, possono essere intercettati futuri matrimoni forzati.

DONALE IL FUTURO

 

 

Tu puoi cambiare la vita di una bambina, dona istruzione, cure mediche e pasti sani! Tu puoi garantirle un futuro migliore!

[gallery size="medium" link="file" ids="17178,17179,17177"]

Tra voi si instaurerà un legame davvero unico, riceverai la prima fotografia della tua bambina, informazioni su di lei, sulla sua famiglia, sulla sua scuola e  sulla Paese in cui vive. Seguirai passo dopo passo  i progressi che grazie a te saranno possibili nella sua comunità e nel Paese in cui vive, attraverso le foto e i disegni della tua bimba, gli aggiornamenti sui progetti e la nostra newsletter WeWorld News. Potrai scrivere alla bimba in qualsiasi momento e se vorrai potrai anche andarla a trovare.

Cosa aspetti? Sostieni una bambina a distanza

DONALE IL FUTURO