WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

SALVA UNA BAMBINA DAL MATRIMONIO PRECOCESOSTIENILA A DISTANZA!

20 febbraio 2019

TU PUOI SALVARE UNA BAMBINA!

 

In molti Paesi le bambine sono considerate un peso economico per la famiglia, che spesso vede nel matrimonio precoce l’unica soluzione per riuscire a sfamare i propri figli. Nel Mondo sono 650 milioni le bambine che si sono sposate prima di avere compiuto 18 anni.

Benin, Kenya, Tanzania, Nepal e India sono tra i paesi in cui i matrimoni precoci sono un fenomeno diffuso. In Nepal, nello specifico, lavoriamo nella zona meridionale, vicino al confine con l’India, una zona in cui il tasso dei matrimoni precoci arriva all’87% contro il 37% se si considera l’intero paese. In India 1 bambina su 2 con meno di 18 anni è costretta a diventare sposa rinunciando alla sua vita.

DONALE IL FUTURO

 

 

Bambine alfabetizzate e istruite sono più consapevoli dei propri diritti,  hanno maggiori possibilità da adulte di emanciparsi socialmente ed economicamente. Le bambine che vanno a scuola rischiano in misura minore di diventare madri precocemente, mettendo a rischio la loro salute e quella del nascituro, o di entrare in circuiti di sfruttamento lavorativo o addirittura sessuale.

Insieme a te possiamo combatte il fenomeno delle spose bambine attraverso la scuola. Qui infatti le piccole possono studiare, costruirsi una vita autonoma e dignitosa, ricevere delle cure mediche e trovare un luogo sicuro dove confrontarsi e coltivare i loro sogni. Inoltre le bambine che hanno subito violenza vengono supportate con assistenza psicologica e legale e, sempre a scuola, possono essere intercettati futuri matrimoni forzati.

DONALE IL FUTURO

 

 

Tu puoi cambiare la vita di una bambina, dona istruzione, cure mediche e pasti sani! Tu puoi garantirle un futuro migliore!

Tra voi si instaurerà un legame davvero unico, riceverai la prima fotografia della tua bambina, informazioni su di lei, sulla sua famiglia, sulla sua scuola e  sulla Paese in cui vive. Seguirai passo dopo passo  i progressi che grazie a te saranno possibili nella sua comunità e nel Paese in cui vive, attraverso le foto e i disegni della tua bimba, gli aggiornamenti sui progetti e la nostra newsletter WeWorld News. Potrai scrivere alla bimba in qualsiasi momento e se vorrai potrai anche andarla a trovare.

Cosa aspetti? Sostieni una bambina a distanza

DONALE IL FUTURO