Vieni con noi in Cambogia, qui dove ogni giorno ci sei anche tu!

Bambini da sfamare, malnutrizione da combattere, scuole da costruire e da riempire di bambini, piccoli da curare, neonati da proteggere, madri e donne da riconoscere nella loro importanza e nella loro dignità. Atti di nascita da consegnare e assicurare a ogni bambino. E ancora cure mediche da garantire a chi sta male, diritti dell’infanzia da difendere per preservare anche un solo bambino da violenze, sfruttamento e discriminazioni.

Questa è la nostra Cambogia, questo è ciò che ogni giorno rendi possibile tu con il tuo aiuto. Una forza incredibile che ha il volto del bambino che sostieni a distanza e di tutti i piccoli che grazie a te possono credere in un futuro migliore.

Abbiamo voluto raccontarti la storia di Kean, uno dei tanti bambini raggiunti dalla tua generosità.

Infatti insieme a te ogni giorno in Cambogia portiamo avanti iniziative per migliorare l’accesso e la qualità dell’educazione e per permettere a sempre più bambini di studiare e costruirsi un futuro migliore.

Con te accanto assicuriamo un’assistenza sanitaria ai bambini, garantiamo loro cure mediche, sostegno psicologico e un supporto per superare i traumi legati a condizioni di violenza. Sensibilizziamo i genitori sull’importanza dell’istruzione e della salute attraverso campagne di promozione dell’alfabetizzazione e di diffusione delle basilari norme igieniche.
Il tuo aiuto ci permette inoltre di raggiungere direttamente tutti i piccoli vittime di sfruttamento e abusi e attivare una vera e propria rete di sicurezza capace di difendere la loro vita.

Un altro intervento per noi molto importante riguarda i bambini senza certificato di nascita. Senza questo atto, un piccolo non può accedere all’assistenza medica di base, non può avere un documento di identità. Senza questo certificato non esiste, non ha diritti.

Le famiglie delle zone rurali non riescono a registrare i figli alla nascita perché vivono a chilometri e chilometri di distanza dagli uffici anagrafe e spostarsi, qui, è difficile e costoso. Stiamo lavorando per risolvere questo problema, per rintracciare i bambini senza atto di nascita e dargli la possibilità di avere un futuro. In soli tre mesi del 2018 abbiamo dato il certificato di nascita a 78 bambini. Questo è solo uno degli esempi di come si trasforma l’aiuto di tante persone generose come te.

L’anno scorso 1.500 bambini hanno ricevuto un pasto a scuola. Abbiamo accolto in un Centro d’Accoglienza e assistito psicologicamente 87 bambini e bambine, vittime o a rischio di tratta e abusi. Abbiamo identificato e supportato 500 bambini vulnerabili a rischio di abbandonare gli studi o lavoro minorile e 894 bambini e bambine hanno ricevuto materiale scolastico.

L’impegno di persone sensibili come te è nei sorrisi di 2.000 bambini poveri che hanno ricevuto zaini, cartelle, libri e quaderni nella provincia di Phnom Penh, dove sono state riparate 4 scuole e aiutati 259 genitori a migliorare la loro condizione economica. E’ nella gioia di 2.758 bambini affamati che hanno avuto accesso a cibo e cure mediche nella provincia di Mondulkiri.

La generosità di tanti donatori ha raggiunto 43.669 persone, ha toccato le loro vite e ha cambiato il loro destino!  Resta al nostro fianco per continuare a fare tutto questo per tanti, tantissimi bambini in grave difficoltà, il tuo sostegno per loro è fondamentale!

Continua sostenere i bambini della Cambogia e restagli accanto, sempre!