Terremoto in Siria: WeWorld sul campo con azioni di primo soccorso
Il violento terremoto che il 6 febbraio alle 4.17 ha colpito le regioni della Turchia meridionale e della Siria settentrionale ha provocato numerosi morti e crolli, lasciando migliaia di persone senza la propria casa.
Dopo quasi 12 anni di conflitto, la maggior parte degli edifici di Aleppo erano già pericolanti. Questo terremoto segna un ulteriore disastro per la Siria, dove numeri non ancora accertati ma dell’ordine di migliaia di morti e di feriti crescono di ora in ora, mentre si registrano nuove forti scosse ad Aleppo e in altre aree del Paese.
La nostra Unità di Emergenza si è attivata immediatamente per verificare le condizioni dello staff locale, fortunatamente illeso, e fare una ricognizione dei primi danni per valutare un intervento immediato a supporto della popolazione colpita. I nostri colleghi e le nostre colleghe in Siria sono già impegnati con azioni di primo soccorso.
Il quadro e di conseguenza i bisogni rilevati sono in continua evoluzione e riuscire ad essere tempestivi ed efficaci può davvero fare la differenza.
Le prime attività che stiamo pianificando prevendo la distribuzione di materassini, sacchi a pelo, kit igienico-sanitari e beni di prima necessità.
Anche la tua azienda può supportare l’attività di WeWorld
Con il contributo della tua azienda, sarà possibile portare soccorso alla popolazione colpita, condividendo con clienti e dipendenti, l’impegno virtuoso della tua impresa al fianco dei più fragili.
La tua impresa potrà così schierarsi a sostegno di donne e bambini, sostenendo il nostro intervento per l’Emergenza Terremoto in Siria.
DONA ORA
Invia un bonifico intestato a We World Onlus presso Intesa San Paolo
IBAN IT61 K030 6901 6261 0000 0123 774
Causale: nome azienda, Emergenza Terremoto Siria
Tutte le donazioni liberali a favore di WeWorld sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge
Se vuoi ideare insieme a noi un piano dedicato per l’emergenza in Siria in linea con le esigenze della tua azienda contattaci via email all’indirizzo corporate@weworld.it oppure chiamaci al 3703029263
Il NOSTRO INTERVENTO
Siamo presenti in Siria dal 2011, sin dall'inizio della crisi, con interventi su istruzione, protezione, WASH e risposta alle emergenze, compresa quella al Covid-19 e all'epidemia di colera scoppiata nel 2022.
La lunga e consolidata presenza di WeWorld nel Paese, in particolare ad Aleppo, la più colpita dal conflitto, consente una risposta tempestiva ed efficace all'attuale crisi umanitaria. L'organizzazione si è immediatamente mobilitata distribuendo articoli di primo soccorso alla popolazione colpita, come materassi, kit igienici, coperte e riparando la rete idrica della città di Aleppo.