WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
17 novembre 2016

L’AMORE RUBATO E WEWORLD INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


In Italia 1 donna su 3 è vittima di violenza.
Rompere il silenzio è difficile: perché la violenza è muta, perché si nasconde dietro la normalità, perché è ancora un tabù.
Nasce con l’obiettivo di dar voce a tutte queste donne il film L’AMORE RUBATO, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Dacia Maraini, di cui firma il soggetto Giancarlo De Cataldo. La pellicola si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere, che ricorre il 25 Novembre 2016.

L’AMORE RUBATO, che sarà nelle sale il 29 e 30 Novembre, ha scelto di sostenere le donne vittime di violenza al fianco di WeWorld. I proventi netti derivanti dall’uscita al cinema del film saranno infatti devoluti a sostegno degli SPAZI DONNA WeWorld, nati con lo scopo di prevenire e contrastare la violenza sulle donne nei quartieri più difficili di Napoli e Palermo e Roma.

In questi centri le donne possono trovarsi per confrontarsi e ricevere aiuto, consigli, formazione e supporto psicologico. Negli stessi centri sono presenti anche spazi bimbi per permettere alle mamme di partecipare alle attività e contemporaneamente favorire uno spazio di osservazione in cui operatrici esperte possano rilevare situazioni di disagio grave, se non addirittura casi di violenza assistita e subita.

Sostieni i nostri progetti, clicca qui