WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
22 maggio 2018

IL WEWORLD INDEX 2018 VERRA’ PRESENTATO IL 28 MAGGIO A COSENZA

 

WeWorld, in occasione della seconda edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile , presenterà il WeWorld Index 2018 a Cosenza.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile – promosso dall’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) di cui WeWorld fa parte – rappresenta il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile (Esdw) e si svolgerà dal 22 maggio al 7 giugno 2018 con oltre 600 eventi in tutta Italia.

L’ASviS, nata nel 2016 con l’intento di far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile e di mobilitarla allo scopo di realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, riunisce oltre 180 tra le più importanti istituzioni e reti della società civile, impegnate nella sensibilizzazione, promozione e monitoraggio per il conseguimento degli Obiettivi in Italia.

WeWorld è impegnata nelle attività dell’Alleanza inerenti gli Obiettivi 4: Istruzione di qualità per tutti e 5: Parità di genere.

La presentazione del WeWorld Index 2018 a Cosenza il 28 maggio vedrà un approfondimento sull’Obiettivo 4, con l’analisi di 5 barriere a un’educazione inclusiva e di qualità , tra le quali la povertà educativa ereditaria che riguarda il nostro paese.

Clicca qui per vedere il programma.

Con la presentazione del WeWorld Index 2018 all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile, WeWorld Onlus vuole contribuire alla misurazione del raggiungimento degli Obiettivi con uno sguardo attento alla condizione di bambine, bambini, adolescenti e donne, in Italia e nel mondo