WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
17 settembre 2017

WEWORLD ONLUS AL FUORICINEMA DI MILANO.

 

Oggi siamo al FuoriCinema per presentare il premio all’impegno artistico per le donne che sarà consegnato al WeWorld Festival.

Siamo felici e onorati di poter collaborare con il FuoriCinema, che si è tenuto a Milano dal 14 al 17 settembre, e consegnare insieme il premio al WeWorld Festival che si terrà a Milano in piazza Gae Aulenti  dal 24 al 26 novembre all’ UniCredit Pavilion. Il premio, in collaborazione con il FuoriCinema, verrà consegnato a un artista che, con la propria carriera ed esperienza, si è speso nella difesa dei diritti delle donne, promuovendo il cambiamento e contrastando gli stereotipi.

Anche quest’anno, il WeWorld Festival, giunto alla sua ottava edizione, si terrà in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne. Sui tre palcoscenici del Pavilion si alterneranno ospiti del mondo della cultura, dello spettacolo, della letteratura e alcune storie di vita quotidiana, con le quali WeWorld Onlus si confronta quotidianamente, nel suo lavoro di sensibilizzazione e di contrasto alla violenza.

L’obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili, utilizzando linguaggi immediati e coinvolgenti come cinema, teatro, musica, letteratura e talk, oltre a laboratori e workshop. Vi racconteremo di storie di donne coraggiose, determinate, con grande capacità di reagire e forza d’animo. Donne spesso vittime di violenza, non solo fisica.

Ringraziamo il FuoriCinema, Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi per l’ospitalità di oggi e per la collaborazione. Vi aspettiamo numerosi il 24, 25 e 26 novembre prossimi all’UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti di Milano, per il WeWorld Festival.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a: festival@weworld.it