WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
14 maggio 2018

I GRILLI PARLANTI DEL LICEO LEONARDO DI BRESCIA  VINCITORI DI EXPONI LE TUE IDEE!

 

Anche quest’anno è terminata la competizione educativa di dibattiti tra scuole, Exponi le tue Idee!

Lo scorso weekend si sono svolte le tre giornate di dibattito tra le squadre che hanno preso parte a Exponi le tue IDEE! 2017-2018, la nostra competizione educativa tra gli Istituti Secondari di Secondo Grado d’Italia. Un progetto nato con l’obiettivo di diffondere il dibattito come metodologia di insegnamento innovativa, di sviluppo e conoscenza e a cui hanno aderito scuole provenienti da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia.

Le squadre hanno mostrato al pubblico e ai giudici le proprie capacità argomentative e persuasive, ognuno a sostegno della propria tesi, esponendo coerentemente le proprie idee e ribattendo quelle della squadra avversaria.
La sfida è stata dura, ed è stato molto difficile per i giudici decidere il vincitore. Complimenti alla squadra “Grilli Parlanti” del Liceo Leonardo di Brescia, i nuovi Campioni di dibattito d’Italia!

Grazie agli oltre 900 ragazze e ragazzi provenienti dalle scuole di tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, che hanno partecipato! Grazie anche ai i professori e le scuole per aver guidato gli studenti.

Un ringraziamento speciale a Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Comune di Milano, Regione Lombardia, Sodalitas (associazione territoriale che promuove la Sostenibilità d’Impresa in Italia) e ai nostri ospiti speciali Matteo Lancini, Franco Iseppi e Max Pisu.

Ci vediamo l’anno prossimo con una nuova edizione di Exponi le tue idee!

Rivivi insieme a noi le emozioni delle finali di Exponi le tue idee!
Guarda la gallery con i protagonisti delle tre giornate
:

 

Guarda il video, ascolta le parole di una delle protagoniste dell’edizione di quest’anno!