THE MOVIE CHARITY A VENEZIA.
La meeting industry riunita per la difesa dei diritti delle donne.

 

Oltre 100 partecipanti, 40 voucher all’asta e 3000 euro raccolti per l’asta benefica organizzata alla Lexus Lounge al Lido di Venezia da MPI Italia per WeWorld Onlus.

Venezia, 14 settembre 2018 - Ottima performance per la 5^ Edizione del The Movie Charity Auction & Party. Lo scorso 7 settembre le luci della 75esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia hanno illuminato di rosa i raffinati spazi della Lexus Lounge al Lido di Venezia per l’evento benefico organizzato da MPI Italia Chapter, capitolo italiano dell’associazione internazionale dei meeting professionals, insieme alla All Star Agency di Roma.

Oltre 100 partecipanti hanno animato lo spazio Lexus fino a tarda serata per un’asta benefica quest’anno rivolta a sostenere WeWorld Onlus, nuovo partner ufficiale dell’evento, per contribuire alla difesa dei diritti delle donne contro violenza e abusi.

Lavoriamo ogni giorno per promuovere la parità di genere e l’empowerment femminile, lottando contro violenza e discriminazioni - ha dichiarato Rita Girotti, Direttrice Comunicazione e Raccolta Fondi di WeWorld Onlus - Per WeWorld Onlus è molto importante poter contare su alleati come MPI Italia Chapter che sostengano i nostri valori per dare una possibilità di riscatto alle tante donne che ogni giorno subiscono violenze, spesso nel completo silenzio”.

Testimonial d’eccezione di questa Pink Edition dell’asta benefica MPI Italia l’attrice Euridice Axen, noto volto della fiction e del cinema italiano, dopo il ruolo da protagonista in ‘Loro’, ultimo successo del regista Paolo Sorrentino. "Sono onorata di essere stata presente al fianco di WeWorld Onlus anche in occasione di questa 5° edizione del The Movie Charity Auction & Party, un'edizione speciale a sostegno dei programmi di contrasto alla violenza sulle donne in Italia di WeWorld Onlus", ha commentato la Axen.

Sopra le attese il generoso sostegno ricevuto da tutti gli sponsor, tra catene alberghiere, cantine, professionisti della medicina estetica, aziende del settore della gioielleria, intervenuti offrendo oltre 40 voucher messi all’asta per un ammontare raccolto di oltre 3000 euro, che saranno devoluti alla Onlus per portare avanti i propri programmi di tutela. Mauro Bernardini, GM della All Star Agency ed Immediate Past President MPI Italia, soddisfatto ha dichiarato: "Sono orgoglioso del successo di questa edizione 2018 del concept The Movie Charity che ho avuto il piacere di portare alla luce e che nel corso di queste cinque edizioni ha subito un’evoluzione sorprendente con sempre nuovi partner ed un numero crescente di ospiti e sostenitori.” – prosegue Bernardini – “Ringrazio Lexus per la sensibilità dimostrata verso la social responsibility e l’ospitalità, insieme a tutti i partner e sponsor intervenuti per regalare a questo evento la certezza di un futuro da immaginare in grande”.

La serata, co-presentata dall’attore e comico Roberto Ciufoli, e partecipata anche da Miss Earth 2018, Sofia Pavan, è proseguita con il tanto atteso party che ha favorito il networking tra gli ospiti presenti per chiudere la serata all’insegna del divertimento.
 

[gallery link="file" size="medium" ids="16150,16152,16151"]

[gallery size="medium" ids="16153,16154,16155"]

[gallery link="file" size="medium" ids="16157,16158,16156"]