WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

Grandi donazioni perrealizzare grandi sogni

INSIEME PER REALIZZARE GRANDI SOGNI.

Essere un Grande Donatore significa scegliere di realizzare un grande sogno per le comunità in cui vivono bambine, bambini e donne che non hanno ancora accesso all’istruzione, all’acqua e alle cure mediche.

Oltre 61milioni di bambini nel mondo non vanno a scuola. Questo vuol dire per loro non avere accesso al loro futuro.

Si tratta di oltre 61 milioni di uomini e donne di domani che rischiano di diventare vittime di violenza, di cadere nella rete dello sfruttamento del lavoro minorile, di diventare giovani spose troppo presto, di contrarre malattie sessualmente trasmissibili e di dover affrontare gravidanze indesiderate.
Garantire l’accesso all’educazione di bambine e bambini non è sempre semplice.
Nei Paesi in cui siamo presenti abbiamo individuato 5 barriere all’educazione inclusiva e di qualità per bambine e bambini:

 

5barriere Kenya WeWorld

 

In Kenya, lo scarso accesso al cibo e all’acqua ha importanti conseguenze sullo sviluppo cognitivo e la salute delle bambine e dei bambini e all’apprendimento scolastico. Se sono (stati) malnutriti fin dai primi 1.000 giorni di vita (dal concepimento fino ai 2 anni di vita del bambino) hanno probabilità di avere danni fisici e intellettivi permanenti.
Insieme a te potremo garantire pasti nutrienti e cure mediche adeguate per migliorare lo stato di salute e lo sviluppo delle bambine e dei bambini in Kenia.

 

 

5barriere india WeWorld

 

In India, la siccità, la povertà e la scarsità di terra da coltivare costringono intere famiglie a spostarsi alla ricerca di lavoro, con notevoli conseguenze sulla vita delle bambine e dei bambini. Per i più piccoli, la migrazione incide sullo sviluppo cognitivo e psico-sociale e compromette l’accesso all’istruzione.
Insieme a te potremo intervenire sulle condizioni di vita delle bambine e dei bambini ad alto rischio di lavoro minorile in India.

 

 

5barriere nepal WeWorld

 

In Nepal, la povertà e la discriminazione di genere sono le principali cause per cui
bambine e adolescenti vengono escluse dalla vita sociale con il rischio di contrarre matrimoni precoci ed essere vittime dello sfruttamento sessuale.
Insieme a te potremo cambiare il futuro delle bambine ad alto rischio di matrimonio precoce in Nepal.

 

 

 

5barriere brasile WeWorld

 

In Brasile, le condizioni di povertà, debiti e violenza in cui vivono le famiglie del semiarido si riflette sui bambini e adolescenti con comportamenti aggressivi, relazioni conflittuali con i pari , gli adulti e gli insegnanti.
Insieme a te potremo contribuire a curare la vita famigliare e sociale delle bambine e dei bambini in Brasile.

 

 

 

5barriere italia WeWorld


In Italia
, bambine e bambini che vivono in famiglie povere hanno meno possibilità di vivere in ambienti stimolanti per la loro crescita culturale e ciò incide sulla possibilità di apprendere, conoscere il mondo, relazionarsi con gli altri e sviluppare talenti e aspirazioni, perché purtroppo c’è una stretta connessione tra povertà economica e povertà educativa. Insieme a te potremo prevenire e contrastare l’abbandono scolastico e promuovere opportunità educative di qualità per tutti i bambini e le bambine.

 

 

 

Riceverai tutti gli aggiornamenti relativi alle fasi delle attività che sceglierai di sostenere, potrai parlare direttamente con i colleghi WeWorld Onlus sul campo e se lo vorrai, ti accompagneremo a visitare il progetto che hai scelto di realizzare!

Migliaia di bambine e bambini nel mondo hanno bisogno di te!

Non esiste niente di più grande della generosità capace di offrire
vita e speranza a un bambino.

 

Contattaci e scopriremo insieme come farlo.

Referente Area Major Donor
Patrizia Viscardi
patrizia.viscardi@weworld.it
Tel. 02 36 21 53 21
Cel. 3466699136