Adozione a distanza

L’adozione a distanza è un gesto che cambia due vite: quella del bambino e quella del sostenitore

1 - La tua Adozione

Frequenza della donazione *

3 - Metodi di pagamento

Tipologia Pagamento *

Scopri i paesi dove è possibile adottare

Perchè è importante il sostegno a distanza

Più di 8 milioni di bambini nel Mondo non hanno cibo sufficiente, non sono vaccinati contro le più comuni malattie e non possono studiare. Salva un piccolo da una vita segnata, donagli un nuovo futuro. Con l’adozione a distanza aiuti un bambino a diventare l’adulto che sogna di essere, a essere consapevole dei propri diritti e a portare cambiamenti nella sua comunità.

Cosa riceverai

  • Foto del bambino

    Appena iniziato il tuo sostegno riceverai una foto e la scheda con tutte le informazioni sul bambino e sulla sua comunità. Ogni anno riceverai una nuova fotografia e vedrai come il bambino sta crescendo grazie anche al tuo aiuto.

  • Informazioni del bambino

    Il bambino che sostieni ti invierà i disegni che farà apposta per te. Anche tu potrai scrivergli ogni volta che vorrai e potrai andare a trovarlo nel suo Paese: i nostri operatori ti accompagneranno durante la tua visita.

  • Aggiornamenti periodici

    Sarai sempre aggiornato sulle nostre attività attraverso email o lettere. Inoltre ti invieremo la nostra rivista per mostrarti tutti i progetti che realizziamo grazie all’aiuto dei nostri sostenitori.

Testimonianze
  • Non dimenticheremo mai gli occhi, l’umiltà e la gentilezza delle persone che abbiamo incontrato e che ci hanno accompagnarti in questa visita
    Pietro Sostenitore WeWorld
  • Il sostegno a distanza è solo un anello della catena e vedere i risultati dell’operato di WeWorld ci ha confermato che un piccolo gesto può essere l’inizio di una grande cosa
    Tommy Sostenitore WeWorld
  • L’emozione che si prova a conoscere la bimba che si sostiene non si può davvero spiegare. È un’esperienza che auguro a tutti di fare
    Valentina Sostenitrice WeWorld
FAQ
  • Come adottare un bambino a distanza?
    Adottare un bambino a distanza è semplice e sicuro. Compila il form con tutti i tuoi dati, scegli la modalità con la quale preferisci aiutarci e inizia questo percorso fatto di amore che ti lega, con un filo invisibile, ad un bambino lontano. Un filo fatto di amore, dignità e speranza per il futuro. Le modalità con le quali puoi aiutarci sono: Domiciliazione bancaria: rilascia i dati dell’intestatario del conto e l’IBAN. Chiederemo l’autorizzazione alla banca per poter prelevare il tuo contributo secondo la periodicità da te indicata. Carta di credito: rilascia in tutta sicurezza i dati della tua carta di credito, scegli la periodicità con la quale vuoi aiutarci ed effettua subito la tua prima donazione. Tutte le tue donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.
  • Quanto costa un'adozione a distanza?
    Con 82 centesimi al giorno è possibile aiutare un bambino e l’intera comunità in cui vive. Il tuo aiuto arriva sotto forma di servizi (cibo, cure mediche e istruzione), non consegniamo fisicamente denaro ai bambini o alle loro famiglie. La somma è quindi destinata ai progetti di sviluppo realizzati nella comunità in cui vive il bambino.
  • Quali garanzie ho?
    Grazie ai nostri finanziatori istituzionali, 24.500 sostenitori, 32 aziende e fondazioni e 7 partnership aziendali raggiungiamo oltre 7 milioni di beneficiari diretti e quasi 50 milioni di persone in 27 Paesi. Siamo stati riconosciuti ufficialmente dal Ministro degli Affari esteri. Per adempiere ai doveri di correttezza, abbiamo aderito al registro dell’Unione Europea per la trasparenza dei Bilanci e si è dato un proprio Codice Etico, conforme al D.Lgs. 231/2001, che disciplina in modo rigoroso l’operato dell’organizzazione.