WeWorld

L'Organizzazione

ORGANIZZAZIONE

Consiglio di amministrazione:

chiesara

Marco Chiesara
Avvocato a Milano, si occupa in particolare di diritto del lavoro e gode di una lunga esperienza nel Terzo Settore. È stato direttore della Fondazione Arché, responsabile dell’ufficio delle attività in Italia di Coopi ed è Socio Fondatore dell’Associazione Parada.

Dal luglio 2007 è Presidente di WeWorld.

 

fellegara

Annamaria Fellegara
Professore ordinario di Economia Aziendale all’Università Cattolica del sacro Cuore, preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, si dedica da sempre al mondo del volontariato: dal servizio scout negli anni di formazione, alla partecipazione a numerose iniziative in campo educativo e di sostegno animate da Ceis e Caritas.  Ha aderito  ad  associazioni  civiche e partecipato direttamente all’amministrazione della sua città come Vice Sindaco e Assessore allo Sviluppo Economico di Piacenza dal 2002 al 2012.

Dal luglio 2007 è Vice Presidente di WeWorld, e ha presieduto il comitato scientifico della ricerca sui costi economici e sociali della violenza sulle donne pubblicata nel 2013.

 

Consiglieri: 

Beria_Rossella

Rossella Beria
Grande professionista della comunicazione e raccolta fondi, che ha iniziato la propria carriera in una prestigiosa agenzia di pubblicità internazionale e si è poi avvicinata al mondo del sociale in qualità di direttore comunicazione e raccolta fondi del FAI – Fondo Ambiente Italiano. Ruolo che ha ricoperto con passione per oltre 10 anni.

 

borgonovi

Elio Borgonovi
Docente senior nell’Area Public Management & Policy di SDA BOCCONI, è Professore Ordinario di Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche presso l’Istituto di Pubblica Amministrazione e Sanità Carlo Masini dell’Università Bocconi di Milano, dove dal 2006 ricopre la carica di direttore. Presidente di CERGAS (Centro di ricerca sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale), membro di numerosi network internazionali, è impegnato in diverse attività scientifiche ed è presente nel board di riviste italiane e internazionali. È membro dei nuclei di valutazione del Comune di Piacenza, dell’Università degli Studi di Bergamo, dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Università degli Studi di Siena.

 

checchi

Daniele Checchi
Professore di Economia Politica all’Università degli Studi di Milano, si occupa di comportamenti sindacali e di economia dell’istruzione. È stato responsabile della spending review del Ministero dell’Istruzione (2013) e membro della Commissione Interministeriale sul recupero delle competenze degli adulti (2014). Ha curato per WeWorld una ricerca sul ruolo del terzo settore nella lotta alla dispersione scolastica.

 

Dalai_J

Jacopo Dalai
Psicoterapeuta e formatore, è presidente di Nivalis Onlus e si occupa di progetti psicopedagogici rivolti a infanzia, adolescenza e famiglia.

Forte di una lunga esperienza nel terzo settore, è Responsabile Formazione della Fondazione Arché, specializzandosi nella progettazione di servizi rivolti a ragazzi e famiglie in difficoltà. Nell’ambito specifico di queste offerte si occupa di formazione, psicoterapia, valutazione e coordinamento.  

 

Piera_Turati

Piera Raffaella Turati
Quindici anni  di esperienza nella cooperazione internazionale, in parte come coordinamento centrale e in parte come lavoro sul campo. Dopo COOPI, CRIC, CARITAS AMBROSIANA, Banca Mondiale e diverse altre esperienze istituzionali, da 9 anni si occupa di  Corporate Social Responsibilty per un’importante azienda attiva nel settore dell’energia,  un contesto di business sfidante e una potenza d’azione rilevante  sui temi dello sviluppo economico e sociale; nello specifico, dal 2015 è Manager dell’unità “SISTEMI DI GESTIONE E METODOLOGIE DI SOSTENIBILITA” all’interno del Dipartimento “IMPRESSO-Impresa Responsabile, Sostenibile” dell’azienda.