WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

La gestionedelle risorse

LA GESTIONE DELLE RISORSE.

WeWorld Onlus crede nell’impegno e nella dedizione del proprio personale: il patrimonio dei valori e l’eccellenza delle competenze sono la garanzia per il pieno raggiungimento della nostra missione associativa.

La selezione

WeWorld Onlus è interessata ad incontrare persone partecipi alla nostra Missione e motivate ad entrare nel settore della Cooperazione Internazionale per portare il proprio contributo personale; cerchiamo professionisti capaci e motivati a raggiungere soluzioni efficaci e originali ai problemi di ogni giorno.

Le nostre ricerche sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica.

Al fine di garantire la piena trasparenza e tracciabilità, il processo di Ricerca e Selezione prevede almeno due colloqui, coinvolgendo:

  • il Dipartimento Risorse Umane
  • il Responsabile del Dipartimento di inserimento
  • la Direzione (a seconda del profilo ricercato)

A seconda della posizione, può essere somministrato un test tecnico che ha l’obiettivo di rilevare le competenze tecniche pertinenti il profilo di ricerca.

Se sei interessato a ricevere il nostro Codice Etico scrivi a info@weworld.it

Inquadramento contrattuale

WeWorld Onlus desidera crescere con i propri collaboratori, questi devono diventare il vero patrimonio della Fondazione. Coerentemente a tali principi, il personale di WeWorld Onlus viene normalmente inserito con contratti di lavoro di dipendenza a tempo determinato/indeterminato (CCNL UNEBA).

Sviluppo e formazione

WeWorld Onlus investe nello sviluppo del proprio personale attraverso un percorso continuo di coaching e confronto con i propri Responsabili di Dipartimento.

Inoltre è stato formalizzato e adottato un Sistema di Performance Evaluation, al fine di garantire un percorso di sviluppo delle competenze strategiche diffuse anche attraverso un programma di formazione continua.

Stage e tirocini

Sono attive diverse convenzioni con varie Università, poiché la Fondazione è interessata ad attivare percorsi di Stage e Tirocini in modo da apportare nuovi stimoli, energie e competenze.