Edizioni open

Nicola Cicognani. Ragazza con il cappello, Milano 2018

100,00

Nicola Cicognani è nato a Bologna il 26 agosto 1968. Ha 13 anni quando, di nascosto dalla ma­ dre, prende in mano una fotocamera per la prima volta, senza velleità artistiche. Cre­sce pensando di di­ventare un pittore, un attore o uno scrittore. Si laurea in giurispru­denza, cedendo alle aspettative familiari. A quarant'anni subisce un grave incidente in moto ed è la svolta.
Fotografa il mare di Rimini (2008) dopo la tempesta, poi Pa­lermo (2009-10) per qualche mese con l'occhio dello street photographer. Da quegli scatti, quasi per caso, nasce la sua carriera da pro­fessionista. Franco Fontana nota una sua foto da uno stampa­tore e gliene chiede una copia. Poco più tardi, l'incontro con Denis Curti. Dal 2008 Cicognani collabora con la Galleria Forni di Bologna. Tra i maestri studiati, Eggleston, Scianna e Wenders. I suoi lavori più recenti sono quelli dedicati a New York e a Milano.

Stampa fine art 24x30
Tempi di spedizione: 15 giorni

Questa foto è parte del progetto Una fotografia per cambiare il Mondo realizzato da WeWorld e Still.
Le donazioni raccolte serviranno a sostenere i progetti di WeWorld per combattere la fame e la malnutrizione in Mali e Burkina Faso.

Tempi di spedizione: 15 giorni