WeWorld
11 settembre 2017

BUON PRIMO GIORNO DI SCUOLA!

 

Oggi la campanella è tornata a squillare e molti bambini, zainetto in spalla, sono pronti ad affrontare un nuovo anno scolastico. Inizia per loro una nuova avventura fatta di scoperte e di nuovi traguardi da raggiungere.

Gli alunni sono pronti ad iniziare questo nuovo anno, i loro quaderni sono ancora bianchi, ma le loro cartelle sono già piene di sogni e aspettative da realizzare. Insegnanti e genitori sono pronti a sostenerli in questo percorso, così come lo siamo noi con il nostro programma Frequenza200, nato per prevenire e contrastare l’abbandono scolastico e promuovere opportunità educative di qualità per tutti i bambini e le bambine. Con il nostro network nazionale Frequenza200 siamo presenti in quartieri caratterizzati da situazioni di disagio socio-economico e povertà culturale ed educativa, in aree dove mancano opportunità per bambini, bambine, adolescenti ed adulti. Nei nostri centri, grazie alle educatrici e agli operatori che ci lavorano, i bambini e le bambine riescono a interagire con i compagni, acquisiscono maggiore sicurezza e consapevolezza di se stessi e riscoprono l’utilità della scuola nella loro vita.

Come diceva Malcolm X “La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo”.

Con queste parole vogliamo augurare a tutti, alunni, insegnanti, genitori BUON PRIMO GIORNO DI SCUOLA!