WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

EXPONI LE TUE IDEE: AGGIORNAMENTO SULLA FASE DI ISTITUTO.

 

Si chiuderanno a metà mese la maggior parte delle sfide di debate in fase di istituto della competizione educativa “EXPONI le tue IDEE!”. Studenti e professori sono pronti a prepararsi al meglio per la successiva fase di spareggio, che vedrà confrontarsi, tra Marzo e Aprile, scuole di territori diversi. Questo secondo passaggio darà agli studenti la possibilità di conoscersi e discutere su nuovi temi legati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

In attesa di conoscere tutti i vincitori di questa prima fase, vogliamo fare i Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla competizione e, ovviamente, ai primi vincitori!

Ringraziamo gli studenti “addetti stampa” che ci hanno permesso di seguire sui social i debate svolti nel proprio istituto. Noi di WeWorld siamo molto contenti di partecipare, anche se a distanza, ai progressi ed alle sfide che si alternano tra i banchi di scuola!

Alla fase di Istituto seguirà una Fase di Spareggio da organizzarsi su base territoriale e che vedrà i vincitori approdare alla fase finale che si terrà a Milano, entro Maggio 2017.

Chiudiamo con la citazione di un professore dell’istituto “A. Righi” di Taranto, che ci ha fatto emozionare e ci ha ricordato ancora una volta lo scopo di questo meraviglioso progetto: unire persone e far incontrare punti di vista diversi in uno spazio di dialogo formativo.

Gentili organizzatori, GRAZIE! Grazie per questa bellissima avventura per la quale sale la “febbre nel mio Istituto”. Docenti e studenti si stanno preparando con grande impegno e le docenti interessate affilano ogni giorno, sempre di più, tutte le armi possibili per primeggiare sulle colleghe! Una sana competizione che ha messo in moto un vortice positivo di impegno e competizione allo stesso tempo. Exponi le tue idee ci sta donando emozioni inattese.”

Vi ricordiamo di continuare a postare foto, commenti e video sulla nostra pagina facebook!attraverso l’hashtag #exponi2016