WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
25 marzo 2016

PRIMO MEETING VOLONTARI WEWORLD.

 

Si è svolto dal 8 al 10 aprile il primo meeting dei volontari di WeWorld. Occasione di conoscenza, di approfondimento di come lavoriamo per garantire scuole, cibo e diritti ai bambini e alle bambine nei tanti progetti che ci vedono in prima linea.

 A Crevalcore perché? Ci siamo avvicinati a Crevalcore nella primavera del 2012, quando la zona emiliana venne sconvolta dal terremoto: scuole, case, chiese distrutte. Ci eravamo presi l’impegno di ricostruire una scuola per i bambini e le bambine dal terremoto e così abbiamo fatto. Questo luogo è quindi simbolo di ricostruzione e con i volontari vogliamo partire da questi concetti: ricostruire e costruire.

Il meeting è stato un momento di formazione e di condivisione, dove ci sono state testimonianze di chi lavora sul campo in Africa, nei nostri progetti. Un momento per confermare quanto ricco e importante sia fare volontariato con WeWorld: per aiutare bambini e bambine che hanno problemi con la scuola, per sostenere le operatrici che aiutano le donne vittime di violenza, per fare formazione a ragazzi e ragazze sui loro diritti.

Rivivi con noi il Primo Metting Volontari WeWorld:

Clicca qui per maggiori informazioni