Come ti immagini il primo giorno di scuola?

  1. 1
  2. 2
  3. 3

1 - La tua Donazione

Tipo di donazione *

2 - I tuoi dati


3 - Metodi di pagamento

Tipologia Pagamento *

La scuola è ormai cominciata, ma non tutti i bambini hanno potuto tornare sui banchi.

Il suono del rientro a scuola per molti bambini e bambine nel mondo non è quello della campanella, ma quello della distruzione e delle bombe.

In Palestina più di 650.000 bambini e bambine hanno già perso due interi anni di scuola, più di 400 scuole sono state colpite direttamente dai bombardamenti e sono ormai inagibili o distrutte, la maggior parte della altre sono ora rifugi per le famiglie che hanno perso la loro casa. Per loro, continuare a studiare è sempre più difficile. L’istruzione, però, non è un privilegio: è un diritto.

Basta un piccolo gesto per sostenere il futuro, permettendo ai bambini e alle bambine di continuare gli studi, ridare loro speranza, dignità e un futuro.

Con una donazione potrai aiutarci a creare degli spazi sicuri per i bambini e le bambine per continuare a studiare, a giocare e a socializzare con i e le loro coetanei/e.

Grazie al tuo sostegno garantisci:

  • La costruzione di Spazi temporanei e sicuri per l’apprendimento per oltre 8000 studenti e studentesse di Gaza.
  • La riabilitazione di scuole in Cisgiordania per oltre 6000 studenti e studentesse.
  • Sostegno psicologico per i bambini e le bambine palestinesi che stanno vivendo traumi che nessun bambino e bambina dovrebbe affrontare.