Adotta un bambino a distanza

Con meno di un caffè al giorno puoi dargli un futuro.

ADOTTA ORA

1 - La tua Adozione

Adotta subito o ricevi la foto del bambino *
Frequenza della donazione *

3 - Metodi di pagamento

Tipologia Pagamento *

CON UN PICCOLO GESTO PUOI CAMBIARE LA SUA VITA.

Più di 8 milioni di bambini nel mondo non hanno cibo sufficiente, non sono vaccinati contro le più comuni malattie e non possono studiare. Salva un bambino da una vita segnata, donagli un nuovo futuro.

Con l’adozione a distanza aiuti un bambino a diventare l’adulto che sogna di essere, a essere consapevole dei propri diritti e a portare cambiamenti nella sua comunità.

L'adozione a distanza è un gesto che cambia due vite: quella del bambino e quella del sostenitore.

Cosa riceverai?

  • Appena iniziato il tuo sostegno riceverai la foto del bambino o della bambina che ti verrà assegnato/a, la scheda con tutte le informazioni su di lui/lei e sulla sua comunità.
  • Ti aggiorneremo costantemente sul suo percorso di crescita.
  • Ogni anno riceverai una nuova fotografia e vedrai come il bambino/la bambina sta crescendo grazie anche al tuo aiuto.
  • Il bambino/la bambina che sostieni ti invierà i disegni che farà apposta per te.
  • Anche tu potrai scrivergli/le ogni volta che vorrai, rafforzando il vostro legame.
  • Per renderti ancora più partecipe delle nostre iniziative e dei nostri progetti nel mondo, ti invieremo la nostra rivista, attraverso la quale ti mostreremo ciò che il tuo aiuto sta facendo per chi ha bisogno.
  • Ogni anno ti invieremo un documento per poter detrarre/dedurre le tue donazioni in fase di dichiarazione dei redditi.

Adottare un bambino/una bambina a distanza è semplice e sicuro.

Compila il form con tutti i tuoi dati, scegli la modalità con la quale preferisci aiutarci e inizia questo percorso fatto di amore che ti lega, con un filo invisibile, ad un bambino/a lontano. Un filo fatto di amore, dignità e speranza per il futuro.

Lavoriamo per il futuro di tutti.

Da oltre 50 anni lavoriamo per garantire i diritti di donne, bambine e bambini in 25 Paesi nel mondo, compresa l’Italia. Vogliamo un mondo migliore in cui tutti, abbiano uguali opportunità e diritti, accesso alle risorse, alla salute, all’istruzione e al lavoro.

Testimonianze
  • Non dimenticheremo mai gli occhi, l’umiltà e la gentilezza delle persone che abbiamo incontrato e che ci hanno accompagnarti in questa visita.
    Pietro Sostenitore WeWorld
  • L’emozione che si prova a conoscere la bimba che si sostiene non si può davvero spiegare. È un’esperienza che auguro a tutti di fare.
    Valentina Sostenitrice WeWorld
FAQ
  • Come arriva il mio contributo al bambino?
    Il tuo aiuto arriva sotto forma di servizi (cibo, cure mediche e istruzione), non consegniamo fisicamente denaro ai bambini o alle loro famiglie. La somma è quindi destinata ai progetti di sviluppo realizzati nella comunità in cui vive il bambino.
  • Cos’è l’adozione a distanza?
    L’adozione a distanza è un gesto che offre un futuro. Aiuterai un bambino a crescere, ne seguirai il percorso verso una vita nuova. Con l'adozione a distanza scegli di cambiare la vita di un bambino e la tua, scegli di creare un legame unico, che va oltre le differenze e la distanza. Il tuo sostegno gli garantisce la possibilità di andare a scuola, che è considerato un vero e proprio rifugio che può salvare i bambini dalla malnutrizione, dalle malattie, dall'incubo di un matrimonio forzato. A scuola potrà studiare, costruirsi una vita autonoma e dignitosa, ricevere delle cure mediche e trovare un luogo sicuro dove poter coltivare i propri sogni.
  • I bambini sanno di essere sostenuti?
    Certamente i bambini sanno della vostra esistenza. Un bambino può essere sostenuto a distanza quando c’è la collaborazione della scuola, ma anche il consenso della sua famiglia, che viene informata che in Italia ci sono persone amiche, disponibili ad aiutarli.
  • Posso conoscere il bambino di persona?
    Se lo desideri, potrai andare a trovare il bambino nel suo villaggio. Immagina l’emozione che proverai incontrandolo, accorciando le distanze tra di voi. Potrai scoprire di persona la realtà in cui vive e soprattutto come il tuo sostegno lo aiuta ogni giorno a superare le difficoltà. Per organizzare al meglio il tuo viaggio scrivi a info@weworld.it oppure telefona allo 025681193,è importante che ci contatti almeno un mese prima della partenza per poter coordinare la tua visita con i programmi di lavoro dei nostri operatori locali. Ti forniremo tutte le informazioni utili, incluse cartine e istruzioni su come raggiungere il suo villaggio. Ti accompagneremo sempre durante la tua visita, staremo al tuo fianco quando lo incontrerai.
  • Posso scrivere al bambino?
    Ci teniamo che tu abbia un legame con il bimbo che sosterrai, potrai fargli capire che gli sei vicino. I bimbi sono sempre contenti di ricevere lettere e cartoline, sanno che tu li stai aiutando ogni giorno e potranno imparare a conoscerti. Quando gli scriverai (in inglese, francese o portoghese, a seconda del Paese del bambino), ti risponderemo con una fotografia del momento in cui il bimbo riceve la tua lettera. È un’emozione unica poter vedere la gioia nei suoi occhi nel ricevere qualcosa da parte del suo “amico”. Quando i bambini sono più grandi e sono capaci di scrivere, se vorranno invieranno una risposta. Sarà nostra cura fornirti anche la traduzione in italiano. Ecco in breve la procedura: ti daremo l’indirizzo della nostra sede in loco alla quale inviare le lettere (ti preghiamo di non scrivere il tuo indirizzo sulla busta per evitare che terze persone possano avanzare richieste inappropriate); - ti forniremo un frasario per suggerirti delle espressioni nella lingua locale; - consegneremo la tua lettera al bambino e ti avviseremo quando l’avrà ricevuta; - sarà il bambino a decidere se risponderti: molti non sanno ancora scrivere o semplicemente si vergognano a rivolgersi a una persona sconosciuta.
  • Quali sono i benefici fiscali?
    Tutte le donazioni a favore di WeWorld sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge. Conserva la ricevuta originale della tua donazione. Per maggiori informazioni visita https://www.weworld.it/benefici-fiscali
  • Quanto dura il sostegno?
    Dare continuità al tuo impegno, sostenendo il bambino fino al termine della scuola primaria, rappresenta la forma di aiuto più efficace. Il tempo necessario per concludere il ciclo di studi è mediamente di 6 anni, può variare di poco a seconda del Paese in cui il bambino vive. Tuttavia, possono sorgere nuove opportunità che creano delle prospettive per una vita migliore per i bambini e le loro famiglie (come un nuovo lavoro per il padre o il ricongiungimento con dei familiari) e che li portano a trasferirsi in altre zone in cui WeWorld non è presente. In questo caso sarà nostra premura comunicarti la buona notizia e offrirti la possibilità di proseguire il tuo sostegno aiutando un altro bambino.