I RAGAZZI DI Frequenza200 INTERVISTANO FABIO LOVINO

 

Quanto la scuola ti ha aiutato a realizzare il sogno lavorativo e professionale?

“La scuola secondo me è fondamentale prima di tutto nel darti la sicurezza di rapportarti con gli altri, con qualunque tipo di persona che puoi incontrare, altrimenti, se non si sa parlare e relazionarsi, è molto difficile confrontarsi con gli altri. La scuola mi ha aiutato perché anche per fare il fotografo e il regista ho dovuto studiare, e studio ancora, quindi è importante andare a scuola e seguire fino in fondo tutti i cicli.”

 

Questa la risposta di Fabio Lovino ai ragazzi di frequenza200 che insieme agli educatori hanno costruito il quaderno numero 5 di Lenti a contatto. Il quaderno è la ricerca che i ragazzi e le ragazze hanno fatto sulla scuola o meglio sul cosa possa essere oggi la scuola. Hanno intervistato personaggi famosi e comunque persone che hanno vissuto la scuola. Fabio Lovino oltre ad essere un famoso fotografo è una persona che inquadra la realtà partendo dalla possibilità di vedere il bello che c’è.

Con lui WeWorld ha fatto l’esperienza visiva di vedere come il ruolo delle donne sia motore di cambiamento: “Mothers il mondo delle donne” è un docu film sul ruolo delle donne nel mondo.