WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88
28 aprile 2020

Helpline Donne Collistar

COLLISTAR E WEWORLD ONLUS A SOSTEGNO DELLE DONNE IN DIFFICOLTÀ

 

La responsabilità sociale d’impresa per Collistar, azienda di Bolton Group, significa agire in maniera responsabile verso le persone, l’ambiente e la comunità. Nell’ambito del programma di sostenibilità di Bolton Group “We Care” Collistar opera anche attraverso il sostegno alle comunità, e in particolare ha scelto di concretizzare questo impegno con un’efficace azione di sensibilizzazione verso un fenomeno che nel nostro Paese è in pericolosa escalation: la violenza sulle donne.

Collistar è un marchio dedicato alle donne: naturale è stata la decisione di appoggiare WeWorld Onlus per supportare chi, in questo momento di emergenza legata alla diffusione del COVID-19, vive una situazione familiare disagiata ed è costretta a casa in condizioni di oggettiva difficoltà. Per questo WeWorld ha avviato un servizio di helpline attivo su tutto il territorio nazionale, un numero verde dedicato che offre supporto psicologico e gestione di eventi critici. Grazie alla preziosa collaborazione di esperti psicoterapeuti, educatori e pedagogisti, al numero 800.13.17.24 si potrà ricevere sostegno e ascolto gratuiti in tutta Italia. L’helpline è attiva tutti i giorni (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00) con 5 operatrici dedicate per la gestione immediata della consulenza ed eventuale rimando ad un ulteriore intervento mirato.

Il sostegno a questa iniziativa specifica si inserisce nel più ampio impegno di Collistar a favore di WeWorld e delle attività contro la violenza sulle donne. Negli ultimi due anni, infatti, l’azienda ha finanziato l’apertura del nuovo Spazio Donna a Milano – il primo nel capoluogo lombardo di questa organizzazione non governativa -, inaugurato a novembre 2018. Lo spazio è situato nel quartiere Giambellino e reso disponibile in comodato d’uso gratuito da Rete Ferroviarie Italiane, società del Gruppo FS, dove all’interno lavorano psicologi e assistenti sociali per rilevare e supportare le donne in caso di situazioni di violenza e di particolare disagio anche grazie all’organizzazione di laboratori e corsi di formazione per la preparazione professionale e il conseguimento di titoli di studio.

Uno spazio avvolgente dove ritrovare l’armonia perduta. Perché il compito di una beauty company come Collistar è anche e soprattutto quello di portare equilibrio, benessere e bellezza là dove invece si vivono storie di degrado e quotidiana violenza.