WeWorld
20 ottobre 2017

FERROVIE DELLO STATO INSIEME A WEWORLD ONLUS CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

 

Dal 20 ottobre  al 30 Novembre si rinnova la collaborazione del Gruppo FS Italiane per WeWorld Onlus, quest’anno arricchita dalla raccolta fondi a sostegno dei nostri progetti contro la violenza sulle donne.

Dalle macchinette self service di Trenitalia, è possibile donare il resto dei biglietti, oppure scegliere liberamente una donazione più alta, da destinare agli Spazi Donna di WeWorld Onlus.

I nostri spazi, presenti a Napoli, Palermo e Roma, sono nati con l’obiettivo di far emergere il sommerso in quartieri problematici, dove molto spesso la violenza sulle donne è talmente diffusa da essere non solo giustificata ma nemmeno percepita, persino dalle donne che la subiscono. In questi spazi ci rivolgiamo alle donne e ai loro bambini, per far emergere le situazioni più difficili e dare una risposta concreta.

Sono spesso questi i luoghi nei quali si può ascoltare la voce delle donne, dove il silenzio viene spezzato e la violenza viene riconosciuta da chi l’ha subita.
In un anno di attività sono 900 le donne accolte nei nostri Spazi insieme ai loro figli.

Attraverso i treni porteremo da nord a sud Italia il nostro messaggio in difesa dei diritti delle donne e contro ogni forma di violenza.

•    Distribuiremo il nostro Vademecum contro la violenza sulle donne, aggiornato con consigli pratici per chi è vittima negli Help Center
•    Proietteremo il nostro spot sui monitor Frecciarossa e l’immagine statica della campagna sui monitor dei Frecciargento, treni regionali Jazz, Swing, TAF
•    Avremo un articolo sul mensile di bordo La Freccia

Grazie al Gruppo FS Italiane tutti i viaggiatori potranno aiutarci a sostenere gli Spazi Donna.