WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

EXPONI LE TUE IDEE, LA NEVE NON CI FERMA!

 

Quest’anno Babbo Natale non si è limitato a portare regali. Le condizioni meteorologiche hanno bloccato molte scuole, soprattutto nel meridione, che  hanno visto la riapertura dalle vacanze natalizie posticipata di qualche giorno. Il gelo rende difficile rientrare in classe, ma tutto ciò non fermerà la competizione di Exponi le tue Idee!

Si chiuderanno alla fine di questo mese la maggior parte delle sfide di debate in fase di istituto. Studenti e professori sono pronti a prepararsi al meglio per la nuova avvincente fase di spareggio, che vedrà confrontarsi scuole di territori diversi. Questo secondo passaggio darà agli studenti la possibilità di conoscersi e discutere su nuovi emozionanti temi, che verranno comunicati presto a tutti i referenti.

Prima di immergerci nella caotica fase di spareggio, però, ecco l’aggiornamento sull’andamento delle sfide di istituto.

Ecco i nomi delle prime tre squadre vincitrici:

  1. Dall’IIS “Primo Levi” di Seregno, vincono Gli Illuminati
  2. Dall’IIS Scientifico “G. Fortunato” di Rionero in Volture, vincono i Pink Unicorn
  3. Dall’IIS “M. Casagrande” di Pieve di Soligno, vincono i Pievigini

Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla competizione e, ovviamente, ai nostri vincitori!

Vogliamo riportare la citazione di un professore dell’istituto “A. Righi”  di Taranto che ci ha fatto emozionare e ci ha ricordato ancora una volta lo scopo di questo meraviglioso progetto: unire persone e far incontrare punti di vista in uno spazio di dialogo formativo.

Gentili organizzatori, GRAZIE!
Grazie per questa bellissima avventura per la quale sale la “febbre nel mio Istituto”. Docenti e studenti si stanno preparando con grande impegno e le docenti interessate affilano ogni giorno, sempre di più, tutte le armi possibili per primeggiare sulle colleghe! Una sana competizione che ha messo in moto un vortice positivo di impegno e competizione allo stesso tempo. Exponi le tue idee ci sta donando emozioni inattese.

Finiamo queste fasi di istituto al meglio, perché nemmeno la neve riuscirà a fermare il nostro entusiasmo!