WeWorld
SE VUOI SAPERE COME RENDERE CONCRETO IL TUO AIUTO CHIAMACI DAL LUN-VEN 9.00-18.00 AL NUMERO 848.88.33.88

IL VIAGGIO IN CAMBOGIA DI VALENTINA

 

Nel mese di novembre la nostra sostenitrice Valentina, durante un suo viaggio in Cambogia, ha visitato, a 2/3 ore di auto da Siem Reap (provincia a nord ovest del paese), tre scuole nelle quali siamo presenti con progetti di ristrutturazione delle aule, acqua potabile, mensa e giochi in cortile per i piccoli studenti. Ha visto con i propri occhi le difficoltà e il nostro impegno per permettere a più bambini di frequentare la scuola, evitando che la saltino le lezioni per aiutare i genitori nei campi.

L’emozione più grande della nostra sostenitrice durante questo viaggio è stato conoscere Pisey, la bimba che sostiene a distanza, e la sua famiglia. Ecco le sue parole:
È stato bellissimo conoscerla, nonostante l’imbarazzo iniziale. I genitori lavorano nei campi di riso e si devono occupare dei tre figli e del quarto in arrivo. Pisey non vedeva l’ora di giocare con la bambola che le abbiamo regalato! Ci hanno ringraziato più volte per il nostro aiuto e poi ci hanno chiesto com’è l’Italia, erano molto curiosi sulle differenze fra i due paesi, per esempio il clima e su come si costruiscono le case da noi, perché da loro, a parte le grandi città, ci sono solo palafitte…

Speriamo di tornare presto in Cambogia, e vedere i progressi della piccola Pisey. Ci auguriamo che il nostro piccolo aiuto le permetta di crescere sana e di andare a scuola come tutti i bambini dovrebbero fare.
L’emozione che si prova a conoscere la bimba che si sostiene non si può davvero spiegare. È un’esperienza che auguro a tutti di fare

Vivi anche tu quest’emozione, crea anche tu il “tuo” legame speciale con un bambino del Sud del Mondo.
Sostieni un bambino a distanza compilando il form online e lo aiuterai a diventare grande!